domenica 31 agosto 2008

La prima mezza e spero non l'unica!!!

21,097km erano nella mia testa già 24ore prima, correre a sensazione per me in questo periodo vuol dire anche decifrare il proprio corpo e la propria mente, soprattutto la mente. Sono molto contento, l’unico dubbio che avevo era se fossi riuscito a stare sotto le 2h perché non volevo strafare e andare oltre le mie attuali possibilità ma anche quello mi è stato di conforto e ho chiuso in 1h56’30”. Inoltre ho anche migliorato il tempo dei 15km che fino a questa mattina era stata la mia massima distanza raggiunta: 1h21’19 contro i 1h24’42”. Ho chiuso poi la seduta con 1km e mezzo fatti in scioltezza. Che dire, mi ripeto sono felice, 4 mesi fa non correvo nemmeno 1km tutto d’un fiato e ora sono qui a macinare km su km, io che le distanze le ho sempre coperte prima sull’acqua (dai 25anni ai 32) con le barche da corsa (motonautica da circuito tanto per intenderci, non ofshore) e poi quando sono finiti i soldi di qualche piccolo sponsor e i miei (già pochi) e la voglia di sostenere certi stress, dedicandomi (complice la moglie, ormai ex) per 10 anni ai cavalli scorazzando per sentieri di colline e campagne.

1km(5’25”) 2km(5’25”) 3km(5’27”) 4km(5’26”) 5km(5’15”) 6km (5’19”) 7km(5’18”) 8km(5’16”) 9km(5’22”) 10km(5’28”) 11km(5’27”) 12km(5’30”) 13km(5’31”) 14km(5’33”) 15km(5’38”) 16km(5’46”) 17km(5’39”) 18km(5’42”) 19km(5’50”) 20km(5’57”) 21km(5’43”) 0,97m(33”). MEDIA 5’32”

12 commenti:

Fatdaddy ha detto...

This cats (sticazzi!)!
Alla faccia del bicarbonato di sodio, citando il compianto principe de Curtis...
Uno splendido esordio sulla mezza!
Io ancora il muro delle 2 ore non l'ho infranto...

GIAN CARLO ha detto...

Molti ex nella vita, ma la corsa è una news vera. peccato per l'inter di ieri molto opaca.
In 6 mesi mi arrivi alla stramilano vicino all'ora e 30

Micio1970 ha detto...

Complimenti! Superare i propri limiti è una delle sensazioni più belle che ci regala la corsa. Come ha scritto gian carlo ne avrai molte altre nei prossimi mesi!

Alessandro ha detto...

Complimenti, la prima (mezza) non si scorda mai.
Vedo anche che hai tenuto un ritmo abbastanza regolare: bravo, veramente bravo.

Alvin ha detto...

Porca....4 mesi fa scorricchiavieti trovi a esordire in una mezza in 1:56...beh complimenti veramente, continua così!

Danirunner ha detto...

@fatdaddy, a volte i risultati di altri possono essere da stimolo per migliorarsi, è nell'indole dell'uomo. Grande Totò…

@giancarlo, è vero la mia vita è piena di ex, forse perché sono abbastanza irrequieto e non ho trovato ancora il posto giusto dove stare o solo perché mi piace cambiare spesso e fare nuove esperienze. La corsa ora mi accompagnerà per molto tempo, visto che si dice che gli amori in là con gli anni sono quelli più stabili.
Per la nostra Inter va bene 1 punto, come l’anno corso alla prima, abbiamo sempre fatto meglio del Milan, no?

@Micio 1970, è proprio vero, è una grande soddisfazione conoscere e superare i propri limiti e grazie per i buoni auspici.

@Alessandro, sicuramente non me la scorderò perché mi ha fatto capire alcune cose di me. Per quanto riguarda il ritmo mi sono meravigliato anch’io, soprattutto nei primi 10km, ma le gambe per ora non sono ancora collegate al cervello.

@Alvin, ad essere sinceri 4 mesi fa non corricchiavo nemmeno, anche se in montagna ho sempre avuto un passo molto veloce.

A tutti voi, l’importante è migliorarsi, a volte il botto rimane un rumore isolato.

Furio ha detto...

Bravissimo Dani, forse non sono proprio un buon esempio o forse si, ma esagerare da subito con i km, può essere pericoloso...ti consiglio di non pensare alle ultra ora ;-)
Io il sovraccarico l'ho sperimentato sulla mia schiena e sulle mie gambe..fermarsi poi è brutto..
Comunque complimenti, 21 km sono tanti ed il tempo è ottimo ;-)

Danirunner ha detto...

Grazie Furio per i complimenti, si si me ne rendo conto, sarebbe anche stupido non dare retta a chi è passato prima di te sulla stessa strada e dunque la conosce meglio.

orchy ha detto...

Insomma stasera mi son ritrovata in mezzo ai maratoneti...non c'è mai due senza 3: chi sarà il terzo???
Buona serata ...

P.s.Io 19 km li percorro in 5...ORE E 50 MINUTI...che ti sembra come tempo??? Bene No??
Però in montagna riesco a rimanere nelle tabelle di marcia: chissà come mai... :-DDD

Mathias ha detto...

ottimo Dani..tu finisci male.. ora son 21, domani 25..tra poco vieni a farci compagnia nella schiera dei malatoneti :-)

albertozan ha detto...

Un po' in ritardo ma Grande Dani!!...vedrai quanti muri abbatterai in poco tempo...ma ricordati che il segreto è l'equilibrio tra allenamenti e il riposo...più tardi andremo anche alle ultra..ho letto certi resoconti da pelle d'oca (CCC,UTMB..)ciaoo!!

Danirunner ha detto...

@albertozan - Grazie Alberto, bé le ultramaratone sarebbero il mio sogno...vedremo... come si dice, chi vivrà vedrà!!!