martedì 5 agosto 2008

Quadricipiti in ferie

È successo quello che avrei dovuto immaginare, correndo i 6km in discesa su di un terreno nemmeno tanto facile, tra erba, sassi piccoli e grossi e gradini naturali di roccia mi sono giocato per questi giorni i quadricipiti, eh si, sto zoppicando per casa come uno zombi. Nemmeno le escursioni più faticose mi hanno ridotto così, ma si sa che correre è tutta un’altra cosa (VERO!!!) e io che mi ritengo un calcolatore, un pignolo, quello che prima di fare una cosa si documenta su strade e stradine, sentieri e sentierini, sviluppi e dislivelli e con un po’ di esperienza dopo 6 anni nelle gambe camminando per i monti, ci sono cascato come un bambino. La voglia di fare, di provare che dopo 3 mesi di corse in pianura avrei potuto fare qualcosa in montagna ha avuto il sopravvento sulla ragione. Certo è più facile corre in discesa piuttosto che in salita, mi sono detto, guarda come vado, vado proprio bene, senza preoccuparmi delle conseguenze che i miei poveri arti inferiori sollecitati senza un adeguato allenamento avrebbero avuto il giorno dopo. Va bene così ormai è fatta, inutile piangersi addosso. Ora penso ai prossimi giorni, riposo assoluto ancora oggi e domani, anche perché non riesco fare altro. Giovedì vorrei (leggi spero) andare ancora ad Alagna, questa volta con un altro approccio. Dal paese inizia una bella strada asfaltata che sale progressivamente con un dislivello di circa 300m e uno sviluppo di 3,5km circa, farò andata e ritorno cercando di lavorare gambe e fiato in un modo più tranquillo dopo aver fatto lo sborone; anche se l’asfalto non mi galvanizza mi servirà comunque.
Nella fotografia la strada di Alagna (immagine di repertorio) visto gli alberi.

2 commenti:

runners per caso ha detto...

ciao dani

ho messo una tua poesia sul nostro forum il cui link trovi eventualmente sul mio sitoblog

grazie sei molto sensibile

saluti
denise

Daniele ha detto...

Ciao Denise, mi fa un enorme piacere, grazie di cuore per la considerazione. Visito spesso il tuo sitoblog, ricco di informazioni interessanti.