sabato 2 agosto 2008

Un po di me...

Come molte persone ho cominciato a correre per far sparire qualche chilo di troppo, poi ho capito che mi poteva servire come allenamento per le escursioni in montagna e ora invece la cosa mi ha preso del tutto e corro solo o anche per il piacere di farlo, mi fa stare bene. Per ora corro 3 volte alla settimana per 1 ora e poco più. Il mio sogno sarebbe di abbinare la corsa con la passione della montagna. Mi piacciono molto lo skyrunning e il Trail Running per non parlare del fascino degli Ultra Trail. In genere però mi piace qualsiasi tipo di specialità di fondo in piano come ad esempio il running tra sentieri campestri (non mi piace l’asfalto). Per ora assisto da spettatore e li seguo attraverso internet, mi cimento solo nei due parchi cittadini della mia zona ma domani finalmente per la prima volta proverò farlo in montagna o almeno cercherò di tenere un passo veloce e di corricchiare sui sentieri che abitualmente percorro durante le mie escursioni (zone di Alagna, Gressoney e alta Val Formazza). A settembre invece desidererei cominciare a fare qualche non competitiva tra le numerose gare organizzate nella mia zona, cercando per quanto mi sarà possibile di dare la precedenza a quelle che maggiormente si sviluppano tra il verde di campagne e parchi. Dopo 2 mesi di allenamento costante i miei umili e sudati tempi sono di 26’ sui 5000 e di 54’30” sui 10000, fino ad ora la distanza massima raggiunta senza fermarmi è 12km fatti in 1h 5’12”. All’inizio ho seguito una tabella (1 mese) ora invece vado a sensazioni, per ora non curo molto la velocità ma cerco di fare fondo.

Nessun commento: