sabato 13 settembre 2008

Devo fare penitenza?

Ieri si è svolta quella che io chiamo per quanto mi riguarda la possessione del diavolo. Mi sono trasformato in un famelico consumatore di carne e ogni tipo di peccato di gola, soprattutto per un aspirante runner. Ebbene si, da quando ho cominciato questa avventura mi sono concesso per la prima volta alla lussuria mangereccia. Con i colleghi di lavoro ho dato vita al tradizionale e periodico (2/4mesi) barbecue a base di: spiedini, costine, salamelle e costate, innaffiando il tutto con del buon vino sardo Cannonau (vero Mathias e Davide, anche se a dire il vero ho bevuto solo 2 bicchieri, “giuro”, almeno mi sembra di ricordare) e contorni di ogni tipo, insalate varie, olivette, cetriolini, cipollotti e chi più ne ha più ne mette, proseguendo con leccornie varie: formaggi, salami piccanti ecc ecc - concludendo con gelato affogato e caffé. Risultato: questa mattina la pesa mi dice 2kg aggiunti e una certa stanchezza fisica dovuta alla mia disabitudine ad un certo tipo di alimentazione, se la devo dire tutta poi, pur essendo stato in passato un goloso consumatore di carne e di salumi vari, il mio stomaco non è mai stato un fulmine di digestione, spero passi in fretta altrimenti domani col piffero che le gambe e il resto della macchina mi spingeranno e resisteranno ai miei primi 25km. Che ci volete fare, il lupo perde il pelo ma non il vizio e credo che dovrò fare penitenza. L’unica notizia confortante è che mentre scrivo questo post, fuori piove.

11 commenti:

R. Davide ha detto...

Ti dirò solo che il giorno dopo di un giro pizza(con pizze di tutti i tipi e lo stomaco che chiedeva pietà) non ho fatto colazione, ho mangiato poco a pranzo e la sera mi sono fatto un bel medio con tempo record..sarà perchè avevo reintegrato di tutto?..cmq mi sentivo pieno di energia..l'unica cosa e che io non avevo bevuto nulla (solo un goccio di birra..sennò non entrava niente ihih)..quindi non so se avrai problemi da quel punto di vista.

GIAN CARLO ha detto...

Per fare molti km ci vuole molta benzina...fammi sapere come è andata.
PS
Sgarrare ogni tanto fa benissimo

Danirunner ha detto...

@r.davide, eh buono il giro pizza, la pizza è un altro piatto a cui ogni tanto non so rininciare.

@gian carlo, spero solo di aver messo la benzina giusta e con i giusti ottani, non mancherò sicuramente di relazionarti sulla mia domenica, questa sera innanzi tutto speriamo che l'inter vinca!!!

Fatdaddy ha detto...

Vuoi mettere la goduria se poi giri bene dopo questa mangiata? Vorrebbe dire rifare una festa ogni volta che si preannuncia un traguardo importante...vale la pena provare!

Alvin ha detto...

Beh Daniele...penso che non impiegherai più di 24 ore per digerire quel ben di Dio(mica sei un coccodrillo!)...se ciò non si avvera o fai il tuo nuovo PB o a 5km all'arrivo diventi verde e sbocchi!

Danirunner ha detto...

@fatdaddy, ah si, diventerebbe un rito, ma dopo non saprei se corro per smaltire o mangio per correre, che bel casino!!!

alvin@, si si già ora che scrivo non vi è più traccia di ieri, almeno apparentemente, oggi a pranzo ho mangiato normalmente, domani vedremo quale sarà la conseguenza, positiva o negativa:)))

Furio ha detto...

....no ancora no, penitenza dovrai farla dopodomani e dopodomani l'altro e...... ;-)

Gianluca Rigon ha detto...

Scusami ma ti leggo in ritardo....
come è andata l'uscita post-possessione diabolica ?
Ciaooo

Gianluca Rigon ha detto...

Un'altra cosa, è una foto tua quella del tuo profilo ? Sei nella Monument Valley o a Badwater Basin ?

Danirunner ha detto...

Gianluca, non purtroppo non sono io quello, anche se sarebbe il mio sogno correre in quel contesto, mi piacciono troppo le lunghe e dritte strade americane alla "easy rider" tanto per intenderci.

giampiero ha detto...

..hai spiegato mirabilmente il menù della mia merenda giornaliera... :)