giovedì 11 settembre 2008

Il ritmo della vita

Oggi il mio ritmo della vita (bioritmo) mi consigliava di prendermela con tranquillità, e allora a lui, figlio del mio spirito, a cui devo tutto nel bene e nel male, non potevo non dare ascolto e ho messo in scena in buon lungo e lento di 15km alla media di 5’33”con l’ultimo km in 5’03”. A quanto pare oggi si dovrebbe anche essere svolto l’ultimo giorno con temperature e tasso umidifico di un certo rilievo, da domani dicono gli esperti che si volterà pagina e assisteremo all’arrivo di un clima più consono al periodo, 5/6 gradi in meno. Ora mi ritaglio due giorni di riposo, al contrario del mio programma fin qui operato da poco più di 1 mese e che mi vede impegnato al martedì e giovedì (giorni di lenti e di medi), sabato (giorno dedicato al Fartlek) e domenica (giorno dedicato al lungo), questo sabato dunque, stop, causa intenzione di superare la mia miglior distanza, che sarebbe quella della mezza maratona di 15 giorni orsono, vorrei avere così 1 giorno in più di sosta, obiettivo 25km, poi vedremo cosa diranno i miei parenti, spirito e bioritmo, e quali sensazioni mi comunicheranno.

8 commenti:

Nikka ha detto...

Bello essere guidati dal "ritmo della vita" :)

Gianluca Rigon ha detto...

Sabato piove sicuro e già mi pregusto un lungo sotto l'acqua...ma siamo proprio matti !

Mathias ha detto...

Dani a quale maratona ti iscrivi..perchè stai finendo là.. :-)

Mathias ha detto...

comunque anche io domenica vorrei ritornar a fare 25km, solo che pioverà.. così condividerò con te la distanza, con gianluca l'acqua :-)

Alessandro ha detto...

Il tuo spirito è lo spirito del maratoneta.... ormai sei a quei ritmi e livelli, bravo!
Se sabato piove una corsa sotto l'acqua me la voglio regalare anch'io!!!

Fatdaddy ha detto...

Ed eccone un altro, con un programma "incentivante" per sabato (pioggia?)..io vado per i 30, ma se mi dice bene ce ne aggiungo anche qualche altro...
Siamo tutti sintonizzati! ;)

Nikka ha detto...

Io sabato devo fare solo 1.10... ma sai che bello dopo tanto ricorrere bagnati ;)
Io mi sintonizzo per un pò meno ... ma ci sono ;)

Danirunner ha detto...

@nikka
@gianluca
@mathias
@alessandro
@fatdaddy
Calma calma ragazzi la maratona sarebbe un sogno, ma non voglio correre troppo, il mio obiettivo è di avere dei km nelle gambe in più per poter costruire una buona mezza maratona, poi vedremo. Sono curioso di scoprire quali possono esere i miei limiti.
Per domenica, qui danno nuvolo senza pioggia, la pioggia dovrebbe arrivare copiosa sabato e le temperature riceveranno una tale ridimensionata tanto da prospettare per domenica mattina dai 15 ai 18 gradi.
Comunque è belle essere sintonizzati tutti assieme.