martedì 2 settembre 2008

Proficuo allenamento

Buon allenamento oggi dopo la scorpacciata di km ed emozioni di domenica, anche se qui la morsa dell’umidità non vuole diminuire. Sono soddisfatto per quello che ho fatto. 1h04'39" di corsa e 12km con buone sensazioni e forse per la prima volta ho sentito il mio motore non imballarsi alla fine ma girare in modo giusto e soddisfacente tanto che all’ultimo km sono riuscito ad aumentare il ritmo e concludere con la frazione più veloce in 4’53”. Incominciando ad aumentare significamene i km corsi per seduta capisco visibilmente che nelle distanze inferiori il gesto viene più spontaneo e gestito meglio dal mio fisico e dalla mente. Ancora una cosa però faccio fatica ad assimilare, e qui chiedo aiuto e consigli a voi che avete più esperienza di me; la respirazione, sono conscio che devo migliorare nel mio modo di respirare mentre corro perché capisco che potrei far meglio nel gestire il respiro.

1km(5’30”) 2km(5’37”) 3km(5’25”) 4km(5’20”) 5km(5’25”) 6km(5’33”) 7km(5’31”) 8km(5’08”) 9km(5’40”) 10km(5’13”) 11km(5’23”) 12km(4’53”) MEDIA 5’23”

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

La respirazione è un trip senza fine.
Vivi tranquillo, stai diventando un runner, quando scoprirai anche temperature è umane(e a Milano ci vuole poco max 15 giorni) vedrai che respirerai da Dio e toglierai 10 sec a kmsenza fiatare

Alvin ha detto...

Una bella corsetta, e quel km finale, ormai lo dico a chiunque, fatto così fa sempre un gran bene!grazie per il commento sul mio blog!

Furio ha detto...

@Gian Carlo
..e che trip! pensa che all'inizio ero convinto che si respirasse dal naso e mi sforzavo a farlo! O_O
...nella mia mente ancora intossicata avevo ricordi di un professore di educazione fisica..
...ricordi sballati probabilmente.

Dopo 3 mesi trovai scritto da qualche parte che bisognava invece farlo con la bocca e nel modo + naturale possibile..

Bacchini Fabio ha detto...

Stai andando veramente forte!!! Leggendo i tuoi numeri, mi sembra di rivedere il mio allenamento di domenica...vedo che anche a te ti ha dato gusto. Dani...continua a macinare chilometri e vedrai che arriveranno delle gran sorprese!!!

Danirunner ha detto...

@Giancarlo
@Alvin
@Fabio
Grazie ragazzi per le valutazioni e i consigli.
@Furio - Credimi, anch'io fino ad oggi pensavo dovessi respirare dal naso e non dalla bocca, non so perché ma avevo questa convinzione, probabilmente da qualche imput confuso con altri sport, anche se mi viene spontaneo l'uso della bocca.