giovedì 16 ottobre 2008

12 km a RL - in 3 giorni 35 km

Buona serata con 12 km di corsa a ritmo lento che conclude il trittico settimanale dove ho corso 35 km e che si chiuderà definitivamente domenica con un allenamento di qualità ancora da stabilire. Buone sensazioni dal 5° km in poi quando le gambe le sento tuttuno con il resto del corpo e la consueta parvenza di affaticamento iniziale si annulla. Come dicevo nei miei programmi a breve scadenza fanno parte un allenamento di qualità per domenica, poi settimana prossima 3 allenamenti a ritmo lento come quello di oggi, nei giorni abituali: martedì/mercoledì/giovedì come preparazione alla domenica per un lunghissimo (per il sottoscritto) di 30 km e che migliorerebbe di 4 km il mio record di distanza.
  • 12 km a 5:04/km

13 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ottimo, con una velocità incredibile velocizzi sempre i tuoi allenamenti facili.
A lato c'è scritto che il tuo PB su 10km è a 4.39 e che senza sforzo ne hai fatti 12 appena 25 sec a km + veloce.
E' come se io che sui 10km ho un PB di 3.48 facessi 12km senza fatica a 4.13(fantascienza !!!).
La verità....domani su una gara da 10km con pettorale attaccato fai 43.00(forse -)

Danirunner ha detto...

@giancarlo, dici? vedremo! certo che i miei ritmi non sono ancora ben assestati e devo conoscermi meglio sulle mie reali potenzialità.

uscuru ha detto...

continua cosi'
ke il resto vie' da se!!
a colonna n'artanno te vojo a 40'
senno' ...ke vieni affa'!!!

R. Davide ha detto...

Dai, continua cosi! ciao

Fatdaddy ha detto...

Tempi maturi per aggiornare i tuoi pb? Vai come una scheggia... ;)

OSSO ha detto...

Bravissimo Dani fare 12 km di corsa a ritmo lento come dici tu con passo medio di 5'04" non è affatto uno scherzo,io ho un pb sulla mezza (scarsissimo) di 1h39' e se faccio un lento non sò se corro i tuoi tempi, quindi dai che sei altro che maturo per staccare un super tempo.
Cmq ricorda per me il tempo finale è solo una serie di numeri, nulla a confronto delle sensazioni e delle gioie che correre mi dà e penso dia a te.
IN BOCCA AL LUPO.

giampiero ha detto...

Ciao!! ormai sei dei nostri, quando metti il logo dei blogtrotters così ti mettiamo tra noi? A presto

Danirunner ha detto...

@uscuru - 40'? caz.. ci metto subito la firma!!!

@davide, grazie Davide, cercherò...

@fatdaddy, beh non è molto che li ho aggiornati ma dopo qualcuno mi dice di stare attento a farmi male!

@osso, grazie per l'in bocca al lupo, però il tuo 39' non è così scarso se guardo il mio PB. Hai ragione sulla gioia e le soddisfazioni che la corsa sa regalare, poi però i miglioramenti sono la ciliegina sulla torta, sono un premio per i sforzi.

@giampiero, sono stupido! non ci avevo ancora pensato provvedo subito e grazie.

Brant ha detto...

Ciao dani, vedo con piacere che riesci ad importi una logica negli allenamenti , non come me che ho sempre fatto il cane sciolto...
Penso comunque che riuscirai veramente a conoscerti e conoscere le tue potenzialità, solo in gara.
Euforia, adrenalina e l'emozione che ti da una competizione, ti porteranno a raggiungere tempi e ritmi impensabili da raggiungere in allenamento.
Auguri
Antonio

Mathias ha detto...

30 km domenica, e per aprile sei pronto per una maratona se questo è il trand, come la vedi un esordio sotto l'arco di trionfo, aio vieni a parigi.. facciamo un gruppone blogtrotter!

Gianluca Rigon ha detto...

Niente da dire....sei proprio forte ! E poi in soli sei mesi !!!! Ma che magni ?
Ciao !

Danirunner ha detto...

@brant, ci provo ma non sempre mi riesce ad essere logico in quello che faccio, anzi...

@mathias, eh mathias, Parigi Parigi, il prossimo anno mi accontento di qualcosa di più vicino!

Danirunner ha detto...

@gianluca, miele, nutella, plasmon e gelato fiordilatte, ne vado matto!!! ah ah ah, a parte gli scherzi, non che non sia vero che mangio queste cose ma non credo siano gli aretfici principali. Poca carne, solo bistecche di cavallo, formaggi e molta verdura. Grazie Gianluca.