domenica 12 ottobre 2008

21km e 97m pensando a voi!

Eh si pensavo a voi, giunto al “bivio” del 18esimo km dovevo decidere tra tutti i consigli che mi avete dato su come interpretare il lungo di oggi, e bene, ho avuto un miraggio, era Giancarlo dinanzi a me con le braccia aperte nell’intento di acchiapparmi ma mentre ci stava riuscendo ho sentito un forte calcio nel culo (chi di voi ha avuto l'onore?) che mi ha fatto superare d’impeto la morsa che lui mi stava preparando (per il mio bene) allora mi sono girato e gli ho detto con voce decisa “UOMO il vento oggi è mio amico". Ho continuato così la mia corsa verso i 21 km e 97m per la terza volta da quando ho iniziato la vita da podista/runner. Tecnicamente mi sembra di aver faticato maggiormente rispetto alla seconda volta, ma so anche perché! Quando ho in programma un lungo, quasi sempre di domenica, devo curare maggiormente l’alimentazione del sabato e mi riferisco al sabato sera che tradizionalmente sono ospite di mia sorella: ieri sera pizza fatta in casa con abbondante formaggio, 2 bicchieri di birra, un po di prosciutto cotto e gelato per finire. Questa non è certamente la mia dieta quotidiana, attento come sono in questo periodo. Certo se dovessi fare una gara…ooohhh…ho detto se dovessi, ma se dovessi proprio!!! Mia sorella non mi vedrebbe suo ospite. Ritornando alla seduta di oggi; ho fatto un tempo, non dico niente, mi sono anche un po stufato all’enfasi. Riporto i tempi qui sotto per gli attenti lettori statistici. Come dicevo ho avuto dei problemini verso il 16esimo km con dei fastidiosi dolori al basso ventre che si sono protratti fino alla fine e il solito fastidio all’inguine di questi ultimi tempi (parte dx) che mi hanno costretto a rallentare un po il ritmo. Comunque sono contento, riguardando a casa i parziali ho dedotto che senza questi contrattempi mi sarei avvicinato al 43’ basso, ma va benissimo così, passo dopo passo. Una piccola postilla: percorso bello nel suo sviluppo, senza dislivelli degni di cronaca ma in alcuni punti, anche se pochi, devo essere onesto! slalom tra incroci, macchine e su e giù dai marciapiedi.
  • 21 km 103m - 1h44'27" (4'57"/km)
  • 1 km per controllo pezzi! a 5'43"
  • Storia di questa distanza:
  • 24/agosto/2008 - 1h56'30" (5'32"/km)
  • 14/settembre/2008 - 1h48'08" (5'07"/km)
  • 12/ottobre/2008 - 1h44'27" (4'57"/km)

19 commenti:

Mathias ha detto...

se ti sei stufato tu è un conto, ms l'enfasi nella descrizione di un primato da molto più gusto ai post.. gran tempone! :-)

GIAN CARLO ha detto...

Bravissimo, il calcio io non mi permetterei mai.
Dissento sul cibo però, non perchè sono virtuoso, anzi proprio perchè non lo sono... e ogni volta che ho in programma + di 20km io mangio di + e non bado a rigare dritto

R. Davide ha detto...

Sei andato sotto i 5', bravo!! ciao

Danirunner ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Danirunner ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Danirunner ha detto...

@mathias, non fraintendermi, non mi sono stufato ma non vorrei essere noioso, un giorno si un giorno no a raccontare che mi sono migliorato. Alla fine mi sembra che l'enfasi ci sia stata ugualmente. Grazie per il tempone.

@giancarlo, no tu non potevi essere, anzi, eri quello che mi stava bloccando!!! Mah sull'alimentazione forse hai ragione, ma io mi conosco, ho uno stomaco strano, pigro e per certi versi insofferente verso certi cibi.

@davide, Grazie Davide

Bacchini Fabio ha detto...

Quando esordisci in una mezza ufficale, andrai sotto l'1h 40'. Poi dipende da quando la fai...perchè se vai avanti così e la gara la fai fra 6 mesi...la fai anche in 1h 35.
Non ti ferma più nessuno...COMPLIMENTI

Lucky73 ha detto...

Grande! Per essere un allenamento stai facendo dei progressi fantastici. Ma cosa aspetti a fare il certificato medico (da come vai meglio che ti tieni un pò sotto controllo) ed esordire in una gara competitiva? Ti assicuro che è un clima troppo affascinante da spiegare....
Ciao!

Danirunner ha detto...

@fabio, grazie, ecco l'unico dubbio sarà quando?

@lucky73, in effetti ci sto pensando al certificato medico ma prima vorrei fare qualche non competitiva, comunque è una questione di qualche mese.

uscuru ha detto...

la gara e' la gara , l'adrenalina sale... non c'e' tempo x pensare , hai altri atleti di fianco a te,
entri in trans agonistico.
quello ke dice fabio e' vero!
bella prova , comunque! ciao!

Alessandro ha detto...

Dani... già così come sei se fai una gara ti migliori ancora, cosa aspetti a provare? Poi, garantito!, non vorrai più fare le non competitive, è troppo bello competere insieme agli altri.

Micio1970 ha detto...

Ottimo allenamento ma non farti troppi problemi sulla alimentazione prima dei lunghi, gare a parte!

Furio ha detto...

Ti faccio solo i complimenti che ti meriti comunque...ma sai già cosa vorrei aggiungere :-D

Danirunner ha detto...

@uscuru e alessandro, avete ragione ma ci arriverò non temete.

@micio1970, probabilemnte i problemi dipendevano da altri fattori, allenamento per esempio!!!

@furio, eh lo so cosa mi vorresti dire e grazie comunque per i compliment. Ti tengo sempre nella mia mente per quando cerco di strafare. Sicuramente non eri tu ad avermi dato il calcio nel culo per farmi continuare oggi!!!

Fatdaddy ha detto...

Non siamo macchine, è bello e sacrosanto lasciarsi anche andare ai "vizi enogastronomici" ogni tanto...avendo anche la fortuna di coltivare una passione che "brucia"!
Mi unisco al coro di chi ti vuole presto con un pettorale attaccato alla panza! Vai Dani!!!

Francarun ha detto...

E te non vorresti fare una gara? ma fammi il piacere,, bada un pochino se invece ti fai venire sta voglia di gareggiare, ma non per arrivare chi sa in quale posizione ma per il piacere di essere li insieme a tanti podisti come te che amano semplicemente correre!
Io ti aspetto ad una mezza o ancora meglio ad una maratona!
Complimenti per il buon tempo che hai impiegato. attento al doloretto !

albertozan ha detto...

Complimenti Dani, veramente miglioramenti ogni settimana! Per la cena abbonda..non farti problemi!! attento ad ogni tipo di doloretto, a qualsiasi "sensore"..ciao

Nikka ha detto...

Ci sono anche iooooo!!!!!!! ma vai benissimo Dani :O , complimenti! hai fatto dei miglioramenti in così poco tempo...bravissimo...
bacio ..

Gianluca Rigon ha detto...

Avevo pronosticato 1h44'38" e ho sbagliato di soli 11" in negativo !
Complimenti, non c'è che dire !