giovedì 30 ottobre 2008

Finisce il mio sesto mese, quello più prolifico (251 km)

Bello l’allenamento di oggi, mi è piaciuto proprio, ormai al buio ci sto facendo l’abitudine e pure alla pioggia, certo, trattasi di pioggerella, ma comunque mi sono coperto meno di ieri e ne ho tratto beneficio, per me questo è tutto nuovo, dopo tutto sono 6 mesi che corro e non ho ancora fatto il giro del calendario completo per aver provato tutte le situazioni che si incontrano in un anno e l’esperienza anche in queste cose è importante oltre che correre. Oggi 14 km a ritmo medio con buone sensazioni e in compagnia del Garmin che mi incitava; Michele, ho letto anch’io del metro che l’aggeggino può stare sotto l’acqua e che qualcuno l’ha anche usato nel nuoto ma qualche scrupolo me lo sono fatto ugualmente ieri, invece oggi mi sono convinto forse perché due giorni senza non mi andava proprio. Giancarlo, come dice Mathias prova l’illuminazione, io non la lascio fissa come Math, ma ad ogni km quando bippa, rimane accesa quel poco per poter leggerlo. Finisco dicendo che questa settimana ho usato tutto il mio parco scarpe, lunedì le Vomero, ieri le Nimbus e oggi le Fortis, le prime le conosco ormai bene, una poltrona; le seconde dopo l’esperienza del lungo di domenica mi hanno lasciato ancora una sensazione di pesantezza e devo dire invece che dalle Mizuno, per quel poco che ci ho fatto finora (calzate 2 volte x 24 km) ne ho ricavato una buona impressione, sia di comodità, elasticità e ammortizzamento per le mie caratteristiche fisiche e di corsa, vedremo domenica, le voglio usare per il lungo di 22 km. Ciao Ciao.
  1. 5:09
  2. 5:05
  3. 4:39
  4. 4:47
  5. 4:52
  6. 4:47
  7. 4:50
  8. 4:42
  9. 4:47
  10. 4:36
  11. 4:31
  12. 4:40
  13. 4:50
  14. 4:36 - media (4:47/km) Time (1h06:52)

14 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

250*12 fa 3000
cominci a raggiungermi sia con i km che pure con i tempi.
Certo il gol non lo troviamo +

albertozan ha detto...

buon chilometraggio Dani!! requisito fondamentale per migliorare..., anzi il primo!

Danirunner ha detto...

@giancarlo, è più facile raggiungerti con i km che con i tempi, fidati!!! e troveremo anche i gol non te preocupe!

@albertozan, grazie Alberto, ne sono convinto anch'io.

R. Davide ha detto...

Comunque noto un miglioramento costante..complimenti, tanti chilometri e quindi tanta continuità di allenamento! ciao

Francarun ha detto...

Stai migliorando giorno per giorno, in sei mesi sei arrivato ad incrementare le andature notevolmente, ora se metti anche tanti km per una futura maratona, se la vorrai fare è ovvio, sarai pronto per l'avventura.
Per quanto riguarda le scarpe, vedo che ti trovi bene con le Mizuno e le vomero, ma con le ninbus un po meno, invece io stò bene solo con le ninbus, per fare i lunghi è ovvio. Ogni piede ha la sua storia.
Complimenti Dani !

Lucky73 ha detto...

251 sono tanti, io ne faccio molti molti meno, secondo me sei pronto per fare una bella Mezza competitiva sotto l'1.40 oppure potresti aspettare ancora qualche mese e buttarti su quelle di febbraio/marzo ( io ti consiglio dato la zona la Mezza di Vittuone e la Lago Maggiore Half Marathon ).
Se fossi in te però ne testerei subito una a novembre!

Dante ha detto...

Complimenti 6 mesi che corri e hai gia' un ottimo ritmo....certamente superiore al mio che è un 'anno che ci dò......anche come chilometraggio ci assomigliamo...decisamente un buon lavoro

la fulminea running team ha detto...

bene bene,mi stai andando alla grande,mi devo preouccupare visto i tempi in continua evoluzione?sto meso dovro' farne almeno 251 per nn farmi raggiungere,complimenti uomo!!

Michele ha detto...

Conosco di persona chi ha nuotato col garmin però fate come credete prima che mi tocca comprare 10 garmin per rifondere i danni !!!

Rocha ha detto...

Mica male per uno che corre da pochi mesi...continua così e soprattutto divertiti, che è la cosa più importante !

Mathias ha detto...

250 non è uno scherzo. Il gusto è farne sempre di più nello stesso tempo da dedicare al running, il che significa andar più veloci!!
Quindi le numbus 10 le trovi pesanti, come dice fatdaddy, mi perplimo..solo che non sei il tester più adatto per quanto mi riguarda, abbiamo 16kg di differenza..magari a me vanno, ho ancora 1200km per pensarci (ho li nuova nuova un altra nimbus 9)

Danirunner ha detto...

@davide, grazie, spero continui.

@francarun, grazie Franca, si l'obiettivo sarà la maratona ma prima vorrei finire bene la mezza quando in primavera penso di partecipare alle prime gare. Per quanto riguarda le scarpe un guidizio definitivo non ce l'ho ancora, vedremo, una cosa è certa in questi primi km la leggerezza mi da brillantezza al movimento della corsa.

@lucky73, vedremo vedremo, come ho già detto l'intenzione sarebbe in primavera però non so!!! tutto dipende da alcune cose.

@dante, grazie Dante, ti rispondo alla domanda che mi hai fatto nel post precedente sulla media della maratona; come avrai capito essendo da poco che corro non ho ancora bene a conoscenza le mie reali potenzialità per poter pensare a questo.

@la fulminea running team, grazie, non preoccuparti hai ancora molto margine sia sui tempi che sui km.

@michele, ma hai pienamente ragione, in effetti ieri l'ho usato senza paure, per me era una situazione nuova la prima sera e qualche scrupolo me l'ero fatto.

@rocha, mi diverto eccome e grazie.

@mathias, come ho già detto a Franca, è presto per avere un giudizio definitivo, certo che 16 kg giocano un ruolo non secondario sulla valutazione, anche se credo centri anche lo stile di corsa.

Gianluca Rigon ha detto...

CAspita, sono arrivato a 239 Km questo mese e dovevo andare anche stasera per 13-14Km ma per lavoro non ce l'ho fatta ! Mi hai battutoo sul filo di lana.... Ciao !

guernaluigi ha detto...

ciao un saluto e continua su questa strada!
ciao gigi