lunedì 27 ottobre 2008

Scarico scarico!!!

Oggi avevo l’intenzione di fare 8 km e ne ho fatti 10, volevo fare uno scarico tranquillo a 5:20 dopo i 28 km di ieri e soprattutto dopo che gli ultimi 3/4 mi avevano procurato alcune sofferenze fisiche ed invece ho fatto uno scarico a 5:03 e 1 km in progressione in 4:18. Va beh, alcune volte penso addirittura che certe cose non dovrei scriverle e sottacere le mie malefatte dopo che garbatamente e con interesse ricevo consigli da voi su come dovrei gestirmi. Ma oggi, credetemi, più che scaricare e sciogliere la muscolatura ieri sofferente ho scaricato la delusione di alcuni problemi sorti sempre ieri durante i 28 km. Dopo lo stretching di ieri la schiena è ok e le gambe sono solo un po pesanti e nulla più. Comunque per domani riposo, mercoledì e giovedì 1 ora di corsa blanda (come dicono Alvin e Gianluca). Poi si vedrà.
  • 10 km - 5:03/km - (Time - 50:29)
  • km più lento (1°) - 5:25
  • km più veloce (8°) - 4:18

12 commenti:

Mathias ha detto...

bè dopo la sofferenza di ieri è normale che volevi lasciarti un pò andare
Io oggi 25 km, domani faccio un bel post!

Alessandro ha detto...

Io penso che hai fatto bene, se il problema da scaricare era nella tua testa. Io ad esempio non avrei dovuto fare una mezza dopo solo sette giorni dalla precedente ma era tanta la rabbia che mi era rimasta che ho frantumato il mio personale.... come dicono i romani "quanno ce vò, ce vò".
Ciao.

Fatdaddy ha detto...

Concordo con Alessandro, spesso a comandare (e a dover essere assecondata) è la testa...avevi probabilmente più necessità di uno scarico/sfogo mentale, prima che fisico.

R. Davide ha detto...

Ma si, dai secondo me va bene..se non ci sono problemi da rilevare dopo queste giornate, forse ci stavano tutti questi chilometri, non credo succeda niente. ciao

OSSO ha detto...

Ciao Dani non penso sia un problema anzi, le tabelle i programmi sono delle grandi cose ma solo noi sappiamo o meglio sentiamo di cosa abbiamo bisogno.
Avevi bisogno di scaricare adrenalina hai fatto bene.
BRAVO.

Francarun ha detto...

Dany hai fatto un bello scarico, non proprio scarico ma te sei come me, non riesci ad andare più di 5,10 al km. Credo che per te sia uno scarico quell'andatura, e fai bene oggi a riposarti, mi riposo pure io !

Gianluca Rigon ha detto...

Sono proprio curioso di vedere la tua corsa blanda ! Va meglio la schiena ?

GIAN CARLO ha detto...

Rivendico la paternità di quel corsa blanda. Per il resto mi sembra che stai meglio di Cambiasso....quindi tranquillo.

Danirunner ha detto...

A tutti grazie

@gianluca rigon, si la schiena va molto meglio, ho fatto stretching appena a rientrato a casa e mi è rimasto solo un leggero fastidio nel pomeriggio che con il riposo della notte è completamente scomparso.

@osso, hai ragione forse era adrenalina rimasta del giorno prima.

@francarun, in effetti Franca se vado sopra quella soglia entro in sofferenza, mi sembra di saltellare sul posto, forse perchè ho un'andatura secondo me fluida e piegando poco le ginocchia non riesco ad andare più lentamente, almeno credo sia questo il motivo, sai non sono ancora proprio un esperto.

@giancarlo, ciaooooo sei tornato, ok il termine "blanda" e tuo di diritto, ora mi catapulto sul tuo blog per avere buone nuove!!!

Dante ha detto...

Ciao Dani .....rimango ancora stupito di quanta gente ha passione per la corsa e quanti la condividano in rete... ti ho aggiunto con piacere ai miei blog preferiti.....a risentirci presto.

Nutella forever ;-)

la fulminea running team ha detto...

dopo i 35km le gambe richiedono un po di pieta'

Marco ha detto...

Quando la mente comanda il corpo... ;-)

Bello scarico. Vai come un treno.
Ciao!