sabato 22 novembre 2008

Anche l'anca arranca!

Anche l’osteopata ha confermato la pubalgia, dicendomi poi che sono solo il secondo podista affetto da pubalgia che gli sia mai capitato e chiedendomi diverse volte se gioco a calcio o a rugby, nooooo gli dicevo, si bé, quattro tiri a pallone come tutti gli italiani (l’ultima volta 10 anni or sono) e non posso certamente affermare di aver giocato al calcio. Ha definito la mia una pubalgia anomala! Comunque mi ha trovato in ottima condizione fisica (quando gli ho detto che ho 47 anni si è stupito((e il 6 del prossimio mese sono 48! ma questo non glielo detto))), piedi belli, elastici, leggero appoggio cavo con arco plantare alto, non ho i piedi piatti insomma e questo lo immaginavo, dovrei essere supinatore (ma questo è un argomento che affronteremo più avanti perché a me sembra di appoggiare molto l’esterno quando corro, soprattutto il dx), gambe dritte, ma allora? CAZZAROLA!!! ho l’anca dx bloccata! Allora bisogna sbloccarla? Girandomi da sdraiato la punta del piede sx toccavo il lettino ma con quello dx opponevo resistenza proprio come se ci fosse qualcosa a bloccarlo e doveva sforzare per fargli toccare il lettino, colpa appunto dell’anca bloccata. Oggi trattamento scombusolatorio con 10 minuti di laser finale, martedì ecografia per accertarsi che non ci siano lacerazioni ai tendini bassi addominali, mercoledì seconda seduta sempre con laser e sabato terza e ultima, per ora, poi si vedrà se ci saranno miglioramenti significativi, speriamo bene! Ma ho sempre avuto l’anca così? E facendo una vita normale non me ne sono mai accorto! eh la corsa, sa regalare anche queste esperienze!

21 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ciao daniele, mi sembra tutto OK.
L'anca pure io talvolta ce l'ho un po' bloccata infatto faccio spesso un esercizio di streching a terra.
Stasera sono invitato ad un compleanno e non vedrò la partita.

Alvin ha detto...

Stai tranquillo passerà, guarisci presto e in bocca al lupo!

Cristian ha detto...

"Anch'io ciò l'anca sbilenca", sopratutto dopo le cadute in bici, ma con lo streching vado meglio, ma quando cambia il tempo sno dolori.

albertozan ha detto...

chissà che le beghe si concentrino tutte in colpo!! passerà forza!!

R. Davide ha detto...

Io credo che se ci esaminano bene trovano qualcosina in tutti.. a qualcuno causa più fastidi che ad altri..non sono mai andato a fondo ma ogni tanto ho dei problemi alla schiena che mi irradiano del fastidio fino al ginocchio della gamba destra, con la corsa sembrano scomparsi..poi magari all'improvviso si potrebbero ripresentare se faccio un giro in bicicletta. ciao

Danirunner ha detto...

Bisogna solo capire se la situazione dell'anca mi ha portato a correre male e di conseguenza alla pubalgia, il problema non è l'anca in se ma può essere la causa. Noi tutti abbiamo qualcosa, è vero Davide, ma fin quando riusciamo a correre ci passiamo sopra ma quando non ci riusciamo allora ci fermiamo e cerchiamo di capire meglio! anche perchè non si può fare diversamente.

Anonimo ha detto...

CIOLANKA SBILENKA non era la più grande ballerina polacca??? luciano er califfo.

Danirunner ha detto...

Ah Ah Ah hai ragione Califfo è venuta a trovarmi!!!

Fatdaddy ha detto...

Beh, guardiamo sempre i lati positivi delle cose: hai individuato e circoscritto il problema, ora ti ci puoi focalizzare e risolverlo, ti auguro nel più breve tempo possibile e tornare a volare!
In bocca al lupo!

Dante ha detto...

Fatti manipolare con fiducia e vedrai che ti metti a piombo io ci ho messo un pò almeno 4/5 massaggi ma alla fine sono stato raddrizzato anch'io avevo l' anca girata... io non cascherei invece nel giro dei plantari che vedrai ti verranno proposti.... personalmente ho fatto solo dei danni e speso dei soldi.

Furio ha detto...

Daniele, dai tienici informati e lascia fare, vedrai che risolverai, ciao!

Danirunner ha detto...

Grazie a tutti, spero abbiate ragione, in questo momento sono nelle mani dell'osteopata.

@GRANDE FURIO

uscuru ha detto...

non e' vera pubalgia?... meno male..
visto ? e' come te dicevo..
dai retta al fisio , fai parekkio strtcing se no' a romma...
e' dura ma esci fuori daje!!!

Francarun ha detto...

io mi blocco ogni 3 mesi sistematicamente e sistematicamente vado dal fisioterapista che con le sue mani diaboliche mi raddrizza un pò ma tanto finchè corro mi ha detto che sarà sempre così, io ho poi anche problemi alla schiena....ma finchè mi fa correre anche con un po di dolore io non smetto !
vedrai dany che con pazienza risolvi il tuo problemino, e presto torni a correre !

Rocha ha detto...

Tieni duro !

Danirunner ha detto...

@uscuru
@Francarun
Be la pubalgia è vera, così dice l'osteopata, l'anca è la causa che me la fatta venire appoggiando male il piede dx. Il dolore non mi spaventa ma mi deve permettere di correre perchè se il dolore è tale da bloccarmi è inutile continuare.

@Rocha, certo che tengo duro.

Danirunner ha detto...

Cmq domani con l'ecografia capiremo meglio.

Mario ha detto...

Allora come procede ? stai recuperando ???

La Polisportiva ha detto...

Qualche miglioramento?

Morgan Official ha detto...

Salve ho 21 anni ed è da 3 anni e mezzo che ho l'anca bloccata, prima di saperlo ho girato 5 ortopedici regalandoli solo soldi, poi un giorno un mio amico mi ha detto "prova andare da uno osteopata?!!" e grazie a lui ho scoperto il mio problema, ho fatto 15 seduto mi ha sbloccato tutto e ho preso dei plantari specifici ma poi il problema ricombe e ogni settimana mi dovevo far sbloccare.. E ora come devo fare?? Non esiste un metodo che ti rimette definitivamente???? Aiutatemi non ne posso più......... :(

Morgan Official ha detto...

Salve ho 21 anni ed è da 3 anni e mezzo che ho l'anca bloccata, prima di saperlo ho girato 5 ortopedici regalandoli solo soldi, poi un giorno un mio amico mi ha detto "prova andare da uno osteopata?!!" e grazie a lui ho scoperto il mio problema, ho fatto 15 seduto mi ha sbloccato tutto e ho preso dei plantari specifici ma poi il problema ricombe e ogni settimana mi dovevo far sbloccare.. E ora come devo fare?? Non esiste un metodo che ti rimette definitivamente???? Aiutatemi non ne posso più......... :(