domenica 9 novembre 2008

Ritorno alla corsa

Dopo aver scritto e pubblicato il post qui sotto a festeggiamento della prestazione di Giorgio Calcaterra e degli altri ragazzi azzurri, "mi sono esaltato", ho calzato le mie scarpe e sono uscito a fare il test dopo la settimana di stop a causa di un fastidio all’inguine che alla fine dei 25 km di domenica scorsa si era manifestato sotto forma di dolore. Beh senza tirarla troppo per la lunga ho corso inizialmente 3 km, poi mi sono fermato e ho camminato per qualche metro, per ripartire subito dopo e correre altri 9 km per un totale di 12 km con l'ultimo in leggera progressione. Avverto ancora un leggero fastidio tale però da non impedirmi di correre e di farlo ad una certa andatura. Appurato da qualche mese che ogni tanto soffro di questo problema all’inguine, ho sempre di più la convinzione che aver corso con le Fortis giovedì (14 km) e domenica (25 km) che trovo si leggere ma anche abbastanza “secche” anche per il mio peso, mi abbia accentuato questo fastidio. Oggi ho corso con le Vomero 2+. Vedremo nei prossimi giorni l’evolversi. Intanto il fatto di essere tornato a correre mi fa sentire oggi l’uomo più felice del mondo, ed è la cosa fondamentale, poi domani sarà un altro giorno.
  • 12 km a 4:55/km - (Time - 58:56)
  • Kilometro più veloce il 12esimo (4:34)

14 commenti:

R. Davide ha detto...

Sicuramente Calcaterra ci ha fatto un bel regalo..sono molto contento di questa sua vittoria! Grazie del commento! è stata una bellissima mattinata! mi raccomando stai attento ad ogni piccolo segnale..e vedrai che sarai presto in forma ciao

GIAN CARLO ha detto...

Non esagerare con le salite o la montagna, per il resto se corri piano a giorni alterni l'inguine si gestisce.

Anonimo ha detto...

lo fai lo stretching per i muscoli inguinali? io ebbi a giugno una contrattura inguinale durante una ripetuta in salita. luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

Ottimo il ritorno! Attento all'inguine che non sia un inizio di pubalgia (facciamo le corna). Stretching e se fa male subito un controllo!

Ho finalmente cominciato a correre con le Nimbus IX facendoci l'ultimo lungo pre-maratona (mazza se pesano.....)...comincio a pensare di non essere più da Nimbus.

albertozan ha detto...

Dani massima attenzione all'inguine, se per caso (facciamo le corna) dovesse farsi sentire ancor di più stop immediato! Ti consiglio di andarci leggero con i km nelle prox uscite...ciao!

Danirunner ha detto...

@giancarlo, beh per la montagna con l'arrivo dell'inverno se ne riparla l'anno prossimo e di salite nella mia zona non ce ne sono per nulla o quasi.

@luciano er califfo, in effetti in questi giorni stavo pensando proprio allo stretching per i muscoli inguinali.

@lucky73, speriamo proprio di no, cercherò di stare attento. Beh dici che sono pesanti le Nimbus IX pensa allora alle X che lo sono ancora di più, le mie 370gr n°9 pesano come le Salomon Pro XD che uso in montagna. Per me mi sembrano proprio pesantuccie.

@albertozan, Ok Alberto starò attento nelle prossime uscite.

Marco ha detto...

Bravo!
Credo che l'impresa dei nostri azzurri abbia rappresentato un forte doping psicologico per tutti noi!

Francarun ha detto...

Intanto sei tornato a correre e come dici te questo e l'importante.
faccio anch'io i miei complimenti a Giorgio Calcaterra e gli altri Azzurri !

Dante ha detto...

Ho avuto anch'io qualche problema all'inguine e l'ho risolto facendo stretching in particolare provo a spiegarti sdraiato schiena a terra gambe appoggiate in verticale contro la parete (a 90 gradi) poi le divarichi finchè non senti tirare i muscoli interno cosce è l'ideale per chi soffre anche di pubalgia.

Gianluca Rigon ha detto...

Il ritorno a correre dopo uno stop forzato dà sempre buone sensazioni. Attento però a ricadute e altri malanni. Prendila gradualmente ! Ciao !

Mathias ha detto...

come è lo stretching per i muscoli inguinali?

guernaluigi ha detto...

fatti subito vedere,se c'è un fastidio o dolore c'è di sicuro qualche problemino,che preso in tempo rimane piccolo se lo trascuri divente enorme...

Pimpe ha detto...

..stessa impressione mia sulle fortis.. ciao

Anonimo ha detto...

Perche non:)