domenica 22 febbraio 2009

Oggi è passato, domani inizia una nuova settimana!

Sveglia tranquilla questa mattina, ore 7:45. Il bello dell’inverno è questo; dormo di più, non ho l’assillo di correre presto per fuggire alla calura estiva, anzi, più tardi si corre e meno al freddo si rimane!!! Solita colazione: un bel bicchierone d’acqua, poi latte e cereali, addolciti con del buon miele d’acacia e alla fine un flaconcino di Ginseng e Pappa Reale! Buona giornata, (6° e 40% di umidità), di questi tempi e manna. Anche oggi mi aspetta qualche kilometro di corsa lenta di costruzione, ma essendo domenica cerco di rendere più digeribile il tutto con delle piccole e timide divagazioni nel programma. E così seguendo il suggerimento di Furio ho eseguito delle brevi variazioni: 4 kilomtetri di corsa lenta, poi mi sono fermato qualche minuto, dopo un po di stretching sono ripartito e ho effettuato 12x30” di corsa “svegliarella” come da intenzione! all’atto pratico sono venute belle arzille e brillanti, ma che se po fa! eh Uscuru!!! so de coccio!!! intervallate da frazioni da 1’30” di corsa lenta, queste invece mi sono venute perfette, o quasi. È giusto così e ne sono convinto! con la mia anarchia devo dare delle regole precise alla mia corsa, correre a sensazione, per ora, non fa per me! va bene per chi gestisce meglio i propri sforzi e lo fa da anni, conosce le proprie andature e le proprie prestazioni ad occhi chiusi. E poi nel confrontare i tempi e le distanze tra le varie frazioni mi diverte maggiormente. Comunque ho avuto delle buone sensazioni anche se fatico ancora a trovare fluidità nell’azione. Poco fastidio (leggi pubalgia) però mi condiziona ancora. Alla fine di tutto ho raggiunto e superato i 10 km, anche questo è un risultato! Domani inizia una nuova settimana e andiamo avanti fiduciosi.
  • 4 km CL a 5'29"
  • 4,63 km con variazioni 12X30" rec. 1'30" a 5'12"
  • 2,15 km di corsa facile a 5'35"
  • KM settimanali - 29,78

9 commenti:

Simone e Anita ha detto...

Felice per te UboLele,partiamo tra poco anche noi per i 24 km saluti da una Padova soleggiata.
Simone

GIAN CARLO ha detto...

Bene Daniele...come dice Mou... un'altra è andata.

Ribichesu Davide ha detto...

Gia và bene!, per il discorso dell'inverno sono assolutamente d'accordo..non a caso sono il fan del orario 13 - 15.
ciao

Danirunner ha detto...

Ah Ah Ah "SIMONE E ANITA" Ubolele, lele mi chiamava mia sorella quand'ero piccino. Caro "GIANCARLO" speriamo che il Mou lo possa dire con soddisfazione anche dopo il Manchester!
Eh si "DAVIDE" però all'ora che corri tu non mi ci ritroverei! avrei troppa fame!!!

Lucky73 ha detto...

Beh vedo che si comincia a ragionare......!!!!! Alla grande ormai il periodo di Ri-costruzione è agli sgoccioli!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Le cose positive ci danno sempre grandi motivazzioni per l futuro!
Vai alla grande.

Danirunner ha detto...

"LUCIUS"! ragiono! eh si! mi sto trasformando in un ragioniere!!!
Confermo "ALBERTO" le situzioni e gli eventi positivi non possono cha farci del bene e spingerci a migliorare!

Igor ha detto...

Evvaiii, un'altra settimana da spuntare sul calendario...

Gianluca Rigon ha detto...

....e poi 30Km settimanali non sono proprio pochi ! Bravo !