domenica 15 febbraio 2009

Prima settimana con 4 uscite!

Prima uscita con Claudio, il mio pace maker del Lunedì, alla faccia!!! Ho dovuto frenarlo! Ai primi 2’ è partito come un razzo!!! Lo scotto del novizio! Le altre frazioni sono andate via regolari, o quasi! Mercoledì e Giovedì ho effettuato due sedute consecutive, le prime dalla ripresa, e devo dire che mi hanno lasciato buone impressioni, addirittura la seconda (che temevo) si è rivelata meglio della prima; la temevo più che altro per lo stato di salute dovuto all’infortunio patito, non tanto per l’allenamento che mi sembra già discreto, almeno per quei pochi kilometri che sto attualmente e giustamente accumulando. Oggi ho fatto il primo allenamento inserendo delle variazioni, mai fatte nemmeno prima della pubalgia. Mi sono divertito e soprattutto constatato la situazione sui due fronti: infortunio e forma fisica; sul primo, come dicevo nel mini-post precedente, in settimana ho avuto buone sensazioni, confermate oggi anche con dei cambi di ritmo, certo! sono ancora lontano dal dire di essere guarito, il dolorino rimane, la parte dx comprendente: pube, inguine, addominali bassi, adduttori e anca è sempre un po affaticata, come se ci fossero il lavori in corso!!! Ma comunque non mi posso lamentare assolutamente, riesco a correre in maniera sufficientemente sciolta. Per quanto riguarda l’altro fronte, la forma fisica, anche qui ci sono i lavori in corso, direi appena iniziati e la fine dell’opera è assai lontana, ma il progetto è ben definito!!! Come dicevo, oggi ho fatto delle variazioni, così articolate: 6X1’ con recupero di 2’ di corsa lenta. Le frazioni veloci (non a tutto foo ma diciamo in maniera più che brillante, azzardo un 80%, anche perché in caso contrario non sarei riuscito a farne 6 di rip.) mi sono venute così: (4’25” - 4’24” – 4’28” – 4’06” – 4’17” – 4’04”) mentre quelle lenti (5’32” – 5’45” – 5’37” – 5’40” – 5’35” – 5’48”). Mi sembrano buone, no? La media totale è risultata di 5'07"/km.
Sono ad 1 mese dai primi 3 km corsi come test a gennaio. Domani inizio la settimana con una seduta rigenerante (per me) ma comunque allenante, soprattutto per Claudio, seguendo la tabella che lui sta attuando, direi anche con soddisfazione, per ora!!! Un bel 10’ X 2 con una camminata di 2’ nel mezzo. Ciao ragazzi.
  • Lun: 3.12 km - corsa facile a 5'58"

  • Mar: 35' di Stretching

  • Mer: 6 km - CL a 5'30"

  • Gio: 6.58 km - CL a 5'30"

  • Ven: Riposo

  • Sab: 40' di Stretching

  • Dom: 3.65 km - CL a 5'29" + variazioni - 6x1' rec. 2' (Totale: 3.52 km a 5'07") + 2 km - def. a 5'35" + 40' di stretching oggi pomeriggio.
  • KM settimanali: 24.87

22 commenti:

La Polisportiva ha detto...

Berbacco, hai pianificato tutto e l'entusiasmo non ti manca! Mi fai venir voglia di riprendere a correre...

uscuru ha detto...

o'hh..adesso capiamo come stai!!
devi solo pazientare e tanta ginnastica x quel tuo problema...
lo so' e' un po' dolorosa ma la devi fare! ;)

Francarun ha detto...

accidenti tu stai riprendendo bene...evvaaiiiiii !!!!
la prossima settimana vedrai che andrai ancora meglio, sono contenta davvero dani !
e poi dici che non sei andato a tutto foo a me pare di si invece !

Furio ha detto...

Bravo Dani, ma non farti menate sulle ripetute/progressivi e compagnia briscola.
Ricostruire con il lento è la strada giusta, poi se vuoi inserire delle variazioni a sensazione per divertirti ok (tipo 30" veloci e 1'30" lenti), ma per poi tornare in forma ti servirà altro (più avanti dei progressivi magari e dopo dei medi).

Lucky73 ha detto...

Bella Dani, ottime notizie!
Tra poco l'etichetta "Ri-costruzione" passare a "Ricostruito" !! :-))

francesco ha detto...

Vai alla grande!
E soprattutto l'entusiamsmo è alle stelle! Il peggio è alle spalle!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Buono Dani...mi sembra che il morale sia alto!Vedrai che il recupero totale arriverà perché chi fatica e suda "deve" trovare i risultati meritati!Ciao e buona domenica.

Danirunner ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Danirunner ha detto...

@La Polisportiva, tra poco riprenderai pure tu, quando di neve non ne sarà rimasta che un fiocco rammollito!!!

@uscuru, ti dirò che col tempo mi piace pure farla sta ginnastica, anche perchè sono convinto che mi farà andar più forte!!!

@Francarun, beh a tutto foo proprio no, però quasi! Cmq sono contento che tu sia contenta!!!

@Furio, ok in fatti volevo solo rendermi conto a che punto ero dopo 1 mese dalla ripresa, ma sono consapevole, anche per i tuoi consigli e quello degli altri, più esperti di me, che far fondo non può che farmi bene ed è la strada giusta per andare lontano!!!

@Lucky 73, eh eh eh spero tu abbia ragione quanto prima!!! Grande Lucky!!!

@francesco, grazie! l'entusiasmo in questo ultimo periodo è certamente aumentato! spero che sia fondamentale per far sempre meglio!!!

@Alberto Bressan "Pasteo", grazie Alberto! il morale è abbastanza alto. Spero che tu abbia ragione, chi fatica e suda deve meritare per forza, però purtorppo a volte nella vita non è così!!! C...O !!! dici che porto sfiga!!!

GIAN CARLO ha detto...

@Polisportiva, devi riprendere immediatamente.

@Dani, quei veloci vicino a 4 mi dicono che...devi rallentare...prenditela comoda...tanto veloce ci rivai senza neanche accorgertene.

Danirunner ha detto...

@Giancarlo, lo so che detto da me stona un po! ma avevo l'impressione di avere sotto controllo l'andatura, se le avessi fatte più forte non so se sarei riuscito a finirle tutte e 6! è anche la prima volta che le faccio, forse all'epoca andavo sotto i 4 boh! Cmq ho recepito il consiglio!!!

bressdicorsa ha detto...

meglio di cosi' ..ottima settimana di allenamento minuzioso,vai uomo

Fatdaddy ha detto...

Sempre meglio, ogni nuovo post appaiono netti miglioramenti!
Bene così, Dani, vai che ci sei!

kaiale ha detto...

si, il meteo ha fatto del suo.
però io non ero al top con le gambe, però va bene così. sempre soddisfatto.

tu non mollare

Sarah Burgarella ha detto...

I motori si stanno scaldando!

Simone e Anita ha detto...

Dire bene e' poco,leggo dell'entusiamo,pero' ancora cautela mi raccomando...
Simone

Alvin ha detto...

idea mia..le variazioni al momento sotto i 4:30 non le dovresti fare... fatti cose del tipo 1' a 5:30 e 1' a 4:45 così ne puoi far di più e sono meno violente...dai che ormai è fatta!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ribadisco che nelle vita chi suda e stringe i denti deve assolutamente avere dei risultati!!!!Davvero!!!Altrimenti smetto di correre!!!Sono con te Dani sotto ogni punto di vista!!!!
Alberto Bressan "Pasteo"

antherun ha detto...

mi raccomando, non avere fretta: meglio fare gradualmente...ma inesorabilmente! bravo!

Gianluca Rigon ha detto...

Direi più che bene, anche se le variazioni.....forse aspetterei a farle, almeno in modo così scientifico. Piuttosto alterna un passo lento a uno più svelto per brevi tratti. Hai aspettato tanto.....

albertozan ha detto...

Grande Dani...sempre meglio!! sono contento per te!

Anna LA MARATONETA ha detto...

com'è la maratonina di Busto Arsizio???Pianeggiante?
Ehi, stai tornando...a poco a poco si cresce e si abitua il fisico...Sei forte, continua così che ci sei!!!