mercoledì 4 febbraio 2009

Sotto voce iniziamo ad aumentare! ma al Lunedì...

In completa sintonia con Ivan (l’osteopata) aumenterò gradualmente: uscite e kilometraggi. Oggi sono tornato al parco cittadino di Legnano, da dove, avevo iniziato a muovere i primi passi 10 mesi or sono. Leggera pioggia e freddo moderato. Parco semi/deserto con la sola presenza di qualche irriducibile coppietta giovanile, ma soprattutto di alcuni runners (3/4), tali da non farmi sentire l’unico sportivo in mezzo a centinaia di scoiattoli che hanno dimora tra gli alberi. L’intenzione è quella di aumentare di 1 km o di 5’ ad ogni seduta. Almeno per tutto il mese di Febbraio, ricostruendomi la resistenza aerobica con i lenti, questa volta fatti come si deve! La novità è che da Lunedì avrò un compagno di viaggio; Claudio, amico fraterno di lunga data, nonché collega di lavoro. E’ il quarto anno che ci riprova, normalmente verso aprile, indossate le scarpe con dei buoni propositi, inizia la procedura standard di chi, da quasi sedentario scopre la corsa per i più disparati motivi: qualche chiletto da buttar giù o per rimettersi in forma in vista delle consuete scorribande montanare, e così: 1’ di cammino e 1’ di corsa, 2’ di cammino e 2’ di corsa ecc ecc ecc. Con questo iter ho cominciato pure io. Ad Agosto poi, i buoni propositi di Claudio si infrangono immancabilmente contro la volontà di continuare verso le stagioni meno invitanti per allegre sgambate. Quest’anno però, investito, a volte anche un po stressato dalla mia passione quotidiana, ha deciso di anticipare l’entrata in scena, e aggiungo io, chissà che non continui oltre quello scoglio stagionale! Vedremo! La cosa comunque mi rende naturalmente felice, oltre che per la compagnia del lunedì, (gli altri giorni non si associano a causa dei rispettivi impegni) anche per il fatto che avrò una lepre al contrario, o un pacer maker, fate voi! Mi accoderò al suo ritmo e fotocopierò il suo allenamento. Sarà la volta buona che correrò un bel lento rigenerante!!! Il lunedì, dopo la domenica, quando normalmente eseguo l’allenamento più impegnativo della settimana. Grazie Claudio, amico mio!!!
  • oggi: 34' a 5'35"/km

19 commenti:

Diego ha detto...

Ottimo !!!

R. Davide ha detto...

Visto il periodo molto proibitivo di questi giorni, forse è la volta che continuerà con decisione.

GIAN CARLO ha detto...

Ci sei... non forzare...la Juve è ai supplementari...si stancherà !

La Polisportiva ha detto...

Grande! Stai rientrando...

Igor ha detto...

Bravo! Continua così!

Mario ha detto...

ottimi progressi, non c'è chi dire.. c'è molto da imparare dalla tua storia.
Ciao :)

Sarah Burgarella ha detto...

Forza Dani! Comincia così, sotto voce, piano piano, quasi insospettabile, e poi vedrai dove arrivi! Continua così!

Francarun ha detto...

O finalmente ancora buone notizie....avere un'amico che ti segue e ti fa compagnia è il massimo, io con la mia amica Cri, mi trovo da Dio, senza di lei alcune volte mi sento persa, mi manca molto! Sicuramente il lunedì per te sarà il giorno più atteso, ma intanto hai ripreso a correre e nemmeno tanto piano, 5,35 di media è tanta roba !
Son contenta per te ! :-)

Gianluca Rigon ha detto...

34' a 5:35 è buono ! Anche perchè hai il freno a mano tirato......con calma ma tra un pò volerai !

Mathias ha detto...

il tuo amico lo devi portar sulla cattiva strada dei macinatori di chilometri..

Anonimo ha detto...

stretching 2 volte al giorno. potenziamento leggero con cavigliere da 2kg. esercizi tecnici come skip e corsa laterale (anche incrociando le gambe). io a chi comincia a correre farei fare per un anno solo stretching, potenziamento, tecnica di corsa e corsa lentissima: prima di scrivere un grande romanzo bisogna imparare l'alfabeto! luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

Vista la stagione e il tempo iniziare ora non è facile quindi, probabilmente, questa volta continuerà....
Bene tu invece sei sulla strada giusta...34 minuti a 5.35 è già un bell'andare e vedrai che l'ora è vicina!

albertozan ha detto...

dai la Juve ha vinto ...sarai contento ;-)

Si vende sempre di più la luce, vai Dani!!

Furio ha detto...

Dani ormai è un crescendo di buone notizie, la tendenza è quella, benissimo!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Fai bene ad aumentare pian piano i carichi di allenamento...é la scelta giusta. Per quanto riguarda il tuo amico prova a ricordargli che é più difficile entrare in forma che mantenerla...infondo con 1 ora di corsa e 3 uscite settimanali il mantenimanto é assicurato!
Ciao dal Pasteo

Anna LA MARATONETA ha detto...

dai che ci sei...la via del ritorno è tutta in discesa!!Forza!!!

Danirunner ha detto...

Grazie a tutti!!!ù

@albertozan, Albertoooooooooooo!!! il Daniele Juventino non sono io!!! Io sono il DANI INTERISTA A VITA!!!!!!!

Dante ha detto...

Dai che la strada è quella giusta, l'importante è che poi appena tu ti senti meglio non cedi alla velocità...persevera

Nikka ha detto...

Sono contenta per te Dani :)
ciao