giovedì 26 marzo 2009

Allenamento dopo allenamento!

I tre allenamenti in questa settimana fino ad ora sono stati proficui anche se ho dovuto far fronte a qualche problemino dolorifico, ora che al 90% posso affermare di essere uscito da tunnel della pubalgia. Il 19 e il 26 aprile finalmente incomincerò a correre le non competitive della zona, la prima di 20 km e la seconda di 12. Non vedo l’ora!!!

Lunedì: 10 km di fondo lento a 5’27” e mi si presenta subito dai primi metri un fastidio alla caviglia sx che cmq rimane tale per tutto il tempo, un leggero dolore, forse un retaggio delle ripetute del giorno prima!

Martedì: riposo, stretching ed esercizi vari.

Mercoledì: 15 km di corsa lunga svelta a 5’18” e il dolore alla caviglia ora è appena accennato, sparendo addirittura alla fine dell’allenamento ma mi si accentua il solito tiraggio della coscia dx, dolore che ha inizio dal gluteo. Tutto ciò però non mi impedisce di correre degnamente.

Giovedì: 10,86 km di fondo medio a 5’06” ripetendo qualche salitella presente nel parco. Sensazioni buone come quelle del giorno prima se non fosse per questi fastidi che però ormai ci convivo, soprattutto dopo il botto della pubalgia non mi intimoriscono più di tanto, cmq mi condizionano un poco! Non corro sciolto come vorrei!

IN PROGRAMMA
Venerdì:
riposo assoluto.

Sabato: 8 km di fondo lento + stretching + esercizi al pomeriggio.

Domenica: Ripetute 6x500+500 al ritmo che deciderò in base allo stato fisico.

PS: la foto non c'entra nulla ma mi piaceva!!!

21 commenti:

franchino ha detto...

Averne di Pace lì davanti come quella in foto... Più PB per tutti! ;-)

bressdicorsa ha detto...

BEH GUARDA LA FOTO MI HA DISTRATTO DAL TUO POST..PORTA PAZIENZA MA SONO SENSIBILE

Lucky73 ha detto...

Tornato a regime!
Cazz...pensavo fosse la tua lepre e ti stavo già chiedendo gli orari per allenarmi con te :-)))

Con quel PACE batto pure Franchino!!!! :-)))

Furio ha detto...

Ho guardato solo la foto e non ho letto.. vi date una regolata con sta nuova moda di pubblicare tutti sti culi?

Ezio ha detto...

ci sono degli aspetti di questo post che si somigliano molto a quelli del mio.....e che sarebbero da approfondire o come minimo "sondare"...

Danirunner ha detto...

Bene ragazzi! sono contento che vi sia piaciuto il post!!!))) ho trovato il modo di scrivere qualsiasi puttanata senza essere letto e tantomeno smentito!!! Ah Ah Ah a parte gli scherzi, la storia del PACE non l'avevo nemmeno considerata, la mia fantasia questa volta ha fatto cilecca!!! bè al parco qualche volta succede...però vanno troppo piano, resito qualche metro e poi le supero, non ho trovato ancora quella giusta per me!!!

GIAN CARLO ha detto...

Daniele, come si dice a Roma...che te lo dico a fà ?
Io riesco pure a rallentare respiro meglio e trovo ispirazione ;D

Bacchini Fabio ha detto...

Sono convinto che se ho davanti un culetto così, faccio i 10 km in 40' netti!!!!
Grande Dani...ti sei ripreso alla grande, con grande tenacia e caparbietà!!!! Si vede che sei un runner!!!!

MFM ha detto...

"ma mi si accentua il solito tiraggio della coscia dx, dolore che ha inizio dal gluteo"

A differenza degli altri secondo me la foto è proprio pertinente con quello che esponi. Non tutti avevano capito cosa è il gluteo, sei stato bravo a darcene una dimostrazione visiva. :-)

Mario ha detto...

bene, bene, continua così... non c'è che dire ottima pacemaker !

Fatdaddy ha detto...

Ricorda molto un consiglio che mi dettero alla maratona "Se sei stanco, attaccati dietro ad un bel culetto e fatti tirare fino al traguardo".
Peccato che (piccolo dettaglio) nelle retrovie dei tapascioni dove stavo io, c'erano solo "culoni"!!!

Che stavi dicendo? Boh! :)))

Francarun ha detto...

Ma che vi è preso a voi uomini...tra te e Eziuccio ....invece di correre state a guardà il sondoschiena di queste belle fanciulle....
Intanto ti sei fatto una bella settimana di allenamenti e poi la bici è per tenere allenati gli occhi immagino !

Mathias ha detto...

tu vuoi far lievitare la durata di stazionamento sul tuo blog..
per gli allenamenti.. che dicevi?

Filippo ha detto...

Test:
Chiudete gli occhi e ripetete ad alta voce almeno l'oggetto del post!!
Brrr che silenzio agghiacciante!

uscuru ha detto...

maccome non c'entra nulla la foto...
ora metto le scarpe e vengo da te.
ke zona e'?

albertozan ha detto...

A Roma domenica scorsa ce n'erano tanti ma tanti...si sto parlando di culo ;-)

the yogi ha detto...

dani, con quella foto puoi di scrivere di tutto! :) anch'io procedo col recupero, tanto che domenica provo una garetta, per mettermi alla prova...

Fatdaddy ha detto...

Non è valido, Alby, tu non fai testo...corri tra gli "under 3 ore" sfido io che li ci sono solo bei culetti... :)

francesco ha detto...

Cosa non si fa per aumentare le visite al proprio blog.....

Danirunner ha detto...

Hai proprio ragione FRANCI! nel prossimo ne metto una delle mie così ci sarà il deserto!!!

unoazero2000 ha detto...

Ma che bello! Ottima foto ;)
Ciao!