domenica 8 marzo 2009

Dai che arriva la primavera!

Mattinata bellissima, dopo due giorni di pioggia, il vento di ieri che ha sloggiato il grigiore dell’ultimo periodo, finalmente oggi una parvenza di primavera. 10 gradi nell’istante che ho iniziato a correre. Convinto dello sviluppo odierno del mio allenamento e con la mente rivolta in direzione del Lago Maggiore in quel di Stresa, dove una buona parte di bloggers si sarebbero cimentati da li a poco in una bella mezza maratona concludendo poi con un bel blogpoint mangiareccio! Per tornare a me, sono soddisfatto di quello che ho fatto, ho aumentato ancora un po il chilometraggio e il ritmo: 15 km a 5’00”/km, con l’ultimo impegnato in 4’27”. Ho scoperto un nuovo e bel percorso vicino a casa, poco traffico, molto verde a cingere la strada asfaltata e leggermente ondulato, probabilmente il più nervoso che si possa trovare qui da me, il mio “collinare” di casa insomma! Non ultimo ho ceduto anch’io al fascino di Sport Tracks e di Garmin Training Center, quest’ultimo scaricato direttamente dal sito della Garmin. Li sto studiando tutte e due! Poco fa sul sito della TDS e con i numeri dei pettorali elencati da Furio sul suo blog, ho visionato le performance di tutti i Bloggers! Grandi!!!
  • KM SETTIMANALI - 46,35

12 commenti:

Mario ha detto...

bene, ottimo passo.... non è che sono uno che può dare tanti consigli... ma okkio ha non strafare....
buone corse.

Ribichesu Davide ha detto...

Ciao, ottimo! continua cosi! che la nuova stagione presto ci porterà più belle giornate di quelle brutte!! ciao

GIAN CARLO ha detto...

Eccoli son tornati i tempi... anche senza avere fretta.

Lucky73 ha detto...

Ormai stai tornando a parecchi mesi fa....ora ti tocca allenarti!! :-)))

Sto facendo un pensierino alla Mezza del VCO...

albertozan ha detto...

Recupererai alla grande in poco tempo!!! Vai Dani

Danirunner ha detto...

Grazie MARIO! i consigli si accettano cmq!!! ognuno di noi ha qualcosa da dare!
Certo DAVIDE le belle giornate aiuteranno eccome!!!
Poca fretta e tanta voglia GIANCARLO!
Allenarmi come si deve? poco a poco! Sarebbe bello se tu facessi la VCO!
Grazie ALBERTO! l'importante è recuperare, se poi avviene in poco tempo ancora meglio!!!

Dante ha detto...

Ci 6 occhio a non allungare il passo in maniera troppo decisa....ma vai già come un missile :-)....benvenuto nel mondo dei malati da GPS non diventarne schiavo pero'

Igor ha detto...

Mi piace il titolo del tuo commento, arriva la primavera! Che bella stagione! Non vedo l'ora di alleggerire la tenuta e correre assaporando i profumi...

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Dani é arrivata la primavera! Sarà il preludio di un'estate da runners?
Ovviamente si e dai tempi che hai fatto in questo allenamento potranno solo essere mesi tosti...quelli che ti aspettano!

Francarun ha detto...

Finalmente la primavera e un po di ottimismo....sei andato benone Dani, 15 km e gli ultimi in progressione è da mitici....grande dani, ormai il dolore è sparito e la primavera è arrivata !

Gianluca Rigon ha detto...

Welcome back Danirunner ! Ritorno alla grande direi !!!!!!
E ora chi ti ferma più ?
E con SportTracks ormai sei entrato in un tunnel !!!!

Mathias ha detto...

non c'è nessun tasto strano che devi cercare in training center dani.. per mostrare sul blog una tabella come la mia devi catturare un'immagine e poi allegarla semplicemente..
Cosa vuol dire cattura un'immagine?
segui questa procedura e capirai
1- Apri il training center a tutto schermo
2- guarda sulla tastiera, due file sopra l'INVIO c'è il tasto STAMP.. premilo..ti fa un'istantanea di quello che 'è in quel momento sul monitor
3- da Programmi > accessori> prendi il programma PAINT e aprilo

4- Siamo dentro Paint.. vai su modifica > incolla. Ti si appiccicherà l'istantanea che hai catturato con stamp

5- Fai salva con nome e salva il file in formato Jpeg più leggero

6- Ora dobbiam tagliare tutto ciò che non ci interessa..Lo si fa con qualunque programma di fotoritocco che abbia il tasto "ritaglia"!.. io uso micfosoft office picture manager, il programma con cui di default mi apre le immagini. Devi ritagliare dall'immagine solo la parte dell'allenamento, come ho fatto io.. e poi salvare.

Finito.. poi allegherai l'immagine così ottenuta nel blog. In sostanza si tratta di fare una foto allo schermo. dimmi se ci riesci