sabato 28 marzo 2009

Nuove scarpe!

Saucony Progrid Triumph 5
Questa mattina sono andato allo Sport Specialist, la famosa catena di negozi del nord Italia, Da qualche mese ne hanno aperto uno a 7 km da casa mia e allora eccomi pronto a fargli visita. Nuovo paio di scarpe, uguali a quelle nella foto, questa volta non ho comprato a naso o per sentito dire come ho fatto fino ad ora alla Decathlon, negozio dove non mi sono mai fidato dei consigli dei venditori di turno che probabilmente ne sanno quanto o forse meno di me. Vomero2+, il primo acquisto, (575 km) comode e morbide, forse troppo ma che cmq ho rispolverato alla grande questa settimana per il lenti rinunciando alle Nimbus 10 (305 km) troppo pesanti e rigide (374g) per i miei 57kg addirittura sovradimensionate. Le secche Fortis Mizuno ora le metto tutti i giorni per andare al lavoro, in questo sono molto comode!!! Le Asics Gel Stratus 2 (326g – 9) sono buone, sufficientemente ammortizzate, comode e flessibili ma non mi convincono per le lunghe distanze; infatti saranno il terzo paio che userò da ora in avanti e saranno in ballottaggio con quelle nuove per i lavori veloci. Il marchio Saucony mi ha sempre stuzzicato, forse perché anche era la marca che finora mancava dal mio parco scarpe. Devo dire che le prime impressioni sono ottime, qui mi fermo per non espormi troppo prima di averle testate sul campo, cmq la prima sensazione è quella di una scarpa che abbina le qualità di comfort delle Nike con la precisione delle Asics. Poi un dato da non trascurare e che è quello che mi fatto decidere di comprarle, è il peso, approfittando anche del mio di peso che mi consente di avere una scarpa leggera e ammortizzata anche in allenamento e credo che quest’anno la utilizzerò anche nelle mezze, 308g (8,5) per una A3 non sono pizza e fichi.
2 rilievi per la cronaca: il primo è che ho provato per sfizio le Skylon 11 rosse, ma devo dire, probabilmente non abituato a delle A2, che non mi hanno del tutto convinto. Per secondo che i venditori (2) erano ragazze e per giunta runner e carine!!!

Prima di andare a fare shopping ho concluso la settimana con 8,41 km di Fondo lento. I chilometri settimanali sono stati 54,97.

13 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Le startus non le conosco, spero che ti ci trovi bene.
Le skylon per un peso come il tuo sarebbero state perfette, magari da mettere solo per le sedute più veloci...le ragazze poi erano 2 quindi semmai ti lascio il cellulare !

Danirunner ha detto...

Startus??? volevi dire Stratus! ma quelle le ho già da qualche mese, oggi ho comprato le Saucony!!! Caro Giancarlo non mmettermi la pulce nell'orecchio con le Skylon, altrimenti vado e compro pure quelle, così mi faccio dare il numero di tel. delle runners!!!

Lucky73 ha detto...

con le Stratus ho avuto una brutta esperienza, per questo dico che fai bene a non usarle +....Dani hai un parco scarpe allucinante :-))...

Sulle Skylon quoto Giancarlo per il tuo peso sarebbero perfette. Io le uso solo per le gare dalla mezza in giù e mi trovo benissimo e sono 66 kg.

Non sono leggerissime per essere delle A2, ma sono ben ammortizzate e calzano veramente bene....

uscuru ha detto...

skylon?
le ho comprate 3gg fa'.
provai il primo modello in una gara,3 anni fa'(appena uscito questo modello tipo "takkettato") cosi' x gioco.
andarono bene...
poi qualke mese fa' il mio amico sute', non convinto dellle sue nuove saucony(gli crearono un problema al piede), presumo le stesse tue, cambio' su mio consiglio con le skylon (quel giorno in gara le provo' anke lui)e ci ha fatto Roma.
ma questo non vuol dire niente, magari a te vanno benone!!

Kikko ha detto...

Ciao Dani,come va? ottimo acquisto le Saucony,io ho già fatto 950 km sulle Paramount e sono ancora reattive e ammortizzanti!!!

Simone e Anita ha detto...

Lele stiamo partendo ora per un nuovo acquisto,vediamo che pesci pigliare

Micio1970 ha detto...

Le stratus (1) le ho avute e non mi sono trovato bene dopo il 300° km: sono d'accordo con Lucky.

Le Saucony (prorio le tue) ne ho fatte fuori 3 paia: ho corso tutte le mezze e le maratone (2+2) finora a parte l'ultima (Skylon). Sono ottime e adatte al tuo grado di corsa.

Per le Skylon aspetta ancora qualche mese e poi procedi ...

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Io ho sempre usato Asics e le Saucony non le conosco...magari mi farai sapere come ti trovi.
Ciao

franchino ha detto...

Sono già al secondo paio di Saucony Jazz, le prime ottime fino agli 800 km poi a 900 hanno tirato le cuoia. Quando finirò il secondo paio proverò le Vomero per curiosità.
Ma parliamo di cose serie, dopo la foto del post precedente almeno una fotuzza delle commesse potevi metterla.... ;-). Ti toccherà tornare in negozio mi sa...

the yogi ha detto...

belle scarpe! le ho provate, ed erano anche comode ma, pesante come sono, non le sentivo sufficientemente protettive....

Igor ha detto...

Devo provarle anche io le Saucony... ma sono fedele alla PUMA... comunque mi associo a Franchino per la foto

Gianluca Rigon ha detto...

Devo cambiare scarpe anch'io e tra le papabile ci sono anche le Progrid, Guide però con leggero supporto antipronazione.....vedremo...

Gianluca Rigon ha detto...

Oggi ho comprato le Progrid Triumph 6 (nuovo modello) dopo aver fatto un test di appoggio statico e prove dinamiche sul tapis roulant che hanno evidenziato che ho corretto la mia lieve iperpronazione e che quindi sembra non mi servano più le A4. Le ho anche provate per 7 Km (a 5:03)e la prima sensazione è stata buona (un pò strano il suono "sordo" dal tallone cavo). Molto morbide ma reattive, sembravano quasi delle scarpe già indossate da tempo. Prezzo: 127,5 euro. Speriamo ne sia valsa la pena....