domenica 1 marzo 2009

Ricostruito? diciamo che vedo una luce in fondo!!!

Una leggera pioggia ha salutato il mio allenamento della domenica, quello più rilassato, quello più sereno, insomma quello più bello! 8 gradi, si comincia ragionare anche se l’umidità con queste giornate è sempre alta (85%). Dopo una lauta colazione (ore 7) con 6 fette biscottate arricchite col miele, un bicchiere di latte caldo e acqua a sufficienza per il periodo, inizio (ore 8,45) con il solito leggero (solo prima di correre) stretching casalingo con l’aggiunta questa volta di un esercizio per scaldare al meglio il tutto, carrozzeria e motore. Con la collaborazione di un mobile di casa, e non ridete!!! questa è una delle parti positive dell’essere single! Eseguo per 5’ un sali e scendi alternando le gambe proprio come in alcuni centri sportivi fanno fare all’aspirante atleta alla ricerca dell’idoneità sportiva. L’esercizio mi carica il fiato e i muscoli delle gambe, ok sono pronto per uscire. Il mio personalissimo programma prevedeva per oggi 1 h di corsa o 11/12 km con l’ultimo moderatamente veloce. Probabilmente l’essermi preparato e riscaldato adeguatamente ha stimolato la mia corsa e quello che inizialmente credevo fosse e voleva esserlo un’andatura da riscaldamento, il primo lap del Garmin mi sveglia e mi sussurra che trattasi di un 4’56”, acc!!! dico io!!! Ho pensato a Furio e il suo commento sull’essere saggi! Ho tirato subito le redini del ronzino sotto di me e ho rallentato il necessario. In questo periodo non mi perdo nelle nomenclature delle mie varie velocità, per il semplice motivo che da una settimana all’altra si modificano come normale che sia. Fra 3/4 mesi quando la preparazione sarà a buon punto e avrò iniziato ad impegnarmi in qualche test su 3km/5km /10km /1h, avrò un quadro quasi reale delle mie andature di questi primi 6 mesi dell’anno. Allora potrò parlare di lento, medio e veloce. Penso che quella di oggi potrebbe essere definita alla fine una corsa lunga svelta. Discorso pubalgia, leggermente meglio dell’ultimo leggermente meglio!!! Ma ragazzi!!! Acqua in bocca eh!!!
  • 12 km CLS a 5'15" - ultimo km in 4'38"

  • KM SETTIMANALI 37,90

14 commenti:

Simone e Anita ha detto...

Stai carburando al meglio...bene dai Ubolele,noi partiamo per il lungo.
Simone

Furio ha detto...

Dani stai andando benone, l'importante è che non forzi l'azione di corsa e non carichi troppo; divertiti che te lo meriti.
BRAVO!

Danirunner ha detto...

Grazie "SIMONE E ANITA" e buon lungo anche se ora state già ballando!
Ok "FURIO" anche in riferimenro al commento al post precedente, quelle distanze per ora non sono nella mia mente! ah ... non corro più nel verde, preferisco la strada!

Danirunner ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Danirunner ha detto...

Dimenticavo "FURIO" i 4 giorni che ho scelto attualmente sono questi per alcuni motivi! il venerdì per me è out, il lunedì lo scelto per correre insieme al mio amico, martedì stretching, dopo mercoledì e giovedì ho 2 giorni di riposo/stretching. Ecco il sabato sarà il 5^ giorno che inserirò più avanti.

Lucky73 ha detto...

Ci siamo quasi, quell'ultimo km fa capire che oltretutto non ripartirai proprio da zero. Le fondazioni ci sono eccome!!

La classe non è acqua :-))))

GIAN CARLO ha detto...

Diciamo che stai scladando i motori.

Danirunner ha detto...

Speriamo che il tetto sia un bel tetto allora "LUCKY"!!!
Diciamolo "GIANCARLO" diciamolo a voce bassa!!!

Ribichesu Davide ha detto...

Dai, bravo! tifo per tè. Continua cosi, prudente ma costante e non te ne pentirai! ciao

bressdicorsa ha detto...

SEGUO PASSO PASSO IL TUO RECUPERO CON TREPIDAZIONE E GIOIA,BENE BENE

Danirunner ha detto...

Grazie "DAVIDE" x il tuo tifo! mi fa piacere.
Caspita! "BRESS" abbiamo postato quasi in contemporanea sui rispettivi blog! GRAZIE del il tuo interesse per il mio recupero!

Igor ha detto...

Via avanti così Dani. Sino ad ora la pazienza ti ha ripagado, non forzare e continua piano piano, vedrai che il brutto momento sarà solo musica del passato.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bella Dani! Fai bene a ragionare sulla tua andatura e non sforzare. Quando sarai al top potrai preoccuparti della velocità. Per ora mi sembra tutto molto positivo...di settimana in settimana migliori e continui a crescere anche psicologicamente. Comunque acqua in bocca!!!

Danirunner ha detto...

Grazie "IGOR" e "ALBERTO" pazienza tanta, dicono che sia la virtù dei forti, lo spero!!! Si è vero anche l'animo è più sereno!