domenica 15 marzo 2009

Una bella giornata!


Oggi cambiamento delle abitudini, almeno di quelle prese dopo lo stop pubalgistico! Le giornate e il clima ormai lo consentono. Uscita a digiuno (1 bicchierone d’acqua e un caffè con mezzo cucchiaino di miele) e lauta colazione al rientro a base di fette biscottate (3) col miele, latte, cereali integrali, muesli e uno yogurt. Ore 7.30, leggero stretching, ore 7:37 inizio il "lavoro"! Quello bello, quello desiderato, quello magico, la droga della natura, (io e Mathias ci riforniamo dallo stesso spacciatore) insomma…la corsa!!! Ieri pomeriggio l’ispirazione su come avrei vissuto oggi i miei minuti di gloria solitaria; “solo”! con il mio mondo, le mie gambe, il mio respiro, le mie ansie e le mie piccole soddisfazioni. 15 chilometri come domenica scorsa, per tutto il mese non voglio aumentare il chilometraggio; la variante? Un progressivo composto da 5x3000. Il percorso è quello di casa, bello e vario, leggermente collinare ma soprattutto stradaaaa, la mia amata strada (la Road degli States!!! Magari!!!). Nel silenzio e nel profumo delle 8 di mattina della domenica. Allenamento buono, non credevo potesse esserlo in questi termini, visto le condizioni generali ancora al 50/60%, e tutte quelle remore che mi porto ancora appresso, alcune forse di testa e altre, quelle fisiche, più reali. Ho iniziato con l’idea concreta di fare un allenamento saggio senza cadere nella mia vecchia tentazione di snaturarlo e così è stato, ho spinto solo l’ultima frazione, correndo fluido e progressivo evitando strappi forse deleteri per il mio livello globale e attuale. Alla fine sono soddisfatto, domani 8 km che ormai potrei definirli di rigenerazione, poi sfoglierò la mia tabella “non scritta” per ora e credo per tutto marzo! A questo proposito vorrei lanciare un appello per chi se la sentisse di aiutarmi ad imbastire una prima tabella (faccio qualche nome? ma nooo dai! accetto tutte le “dritte” anche se a qualcuno forse gli fischiano le orecchie). Una mia idea sarebbe quella di via via allenarmi per affrontare e concretizzare con dei test sui 3/5/10 km le mie prestazioni, per poi stilare la tabella, avendo i vari ritmi, che mi porterà a correre la prima mezza a settembre. Grazie a tutti! Giovedì intanto ho terminato la settimana con 48 km all’attivo.

15 commenti:

franchino ha detto...

Bravo Daniele! Poco alla volta torneranno i ritmi su cui correvi prima dello stop. Aspetterei di essere in forma completa prima di fare un test/gara e da lì prendere spunto per i lavori e i ritmi.
In bocca a l lupo, ciao!

Danirunner ha detto...

Grazie @FRANCHINO@!!! certo hai ragione! non è nemmeno mia intenzione farli tanto a breve i test, non devo avere più problemi fisici soprattutto! Tutto con calma!

Filippo ha detto...

Vai... il sole e le temperature che vanno lentamente su ti daranno una mano a riconquistare i tuoi ritmi,
Lunghe corse!

Fatdaddy ha detto...

Mi sa che lo spacciatore tuo e di Matias rifornisce anche parecchi di noi... :))

Diego ha detto...

Ormai ci sei, da aprile puoi incominciare con una tabella !

Mario ha detto...

spiacente niente consigli per la tabella... da me proprio non è caso... ma i complimenti si !!! bravo continua così...

Danirunner ha detto...

Hai ragione @FILIPPO@ il meteo primaverile può fare miracoli!

Penso proprio di si @FAT@

Si @DIEGO@ penso anch'io che ad aprile potrei iniziare a seguire qualche tabella.

No problem @MARIO@! Grazie per i complimenti!

GIAN CARLO ha detto...

Ahhhh l'hai detto ...a correre la prima mezza a settembre con lo scudetto sul petto !

Lucky73 ha detto...

Hai cominciato a premere l'accelleratore...

Ma 48K in una settimana?

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Dani anche tu come tutti noi sei "matto per la corsa" e questa droga benefica ti e ci iuta a stare meglio possibile. Vedo che ti alleni con impegno e consapevolezza e come ti ho detto altre volte la tua determinazione darà i suoi frutti. Secondo me fai bene a cercare di fare dei test così puoi anche capire quali sono le tue mete possibili.
Ciao e continua così.

Anna LA MARATONETA ha detto...

grande Daniii...ma vai con calma,eh...

the yogi ha detto...

tabella a chi? sono io piuttosto che ti seguo con attenzione.....

Micio1970 ha detto...

Stai andando alla grande! Sono molto contento: ti sei impegnato nel recupero e questi sono solo i primi frutti!

Francarun ha detto...

Sei un saggio e tutti dovremmo imparare da te Dani, sei molto cauto e fai bene, visto che ti stai riprendendo benissimo. Ormai la strada è dinuovo la tua seconda casa, e d'ora in avanti sarà tutta in discesa !

Karim ha detto...

Bella Dani, continua cosí... E complimenti per la pazienza e la costanza!