domenica 19 aprile 2009

Oggi sono soddisfatto! come sempre...o quasi...del resto!!!

Leggera pioggia ma non fastidiosa nella prima ora, più rompi verso la fine. Cmq sono soddisfatto dell’allenamento, mentre scrivo sono leggermente stanco ma è normale! 22 km è da Ottobre dell’anno scorso che non li correvo e la schiena si lamenta un attimino, le gambe sono un po annoiate ma tutto sommato temevo peggio. Anche il risultato cronometrico finale non è da buttare ma non gli do molta importanza per ora. Le cose principali che mi interessavano erano diverse e facevano parte del lavoro che dovevo affrontare oggi: non mi interessava la media parziale al km ma quella dei 5 così ho programmato l’autolap del Garmin, mi interessava migliorare ogni frazione e così è successo, superare i 20 km, rimanere “sulle gambe” per più di 1h e mezza e finire gli ultimi 2 km allungando la falcata finendo in progressione. Tutte idee del giorno prima che sono riuscito mettere in atto, addirittura ho anticipato di 1 km la progressione finale, piazzando in fila 4’25”/4’24”/4’28”.

Volevo ringraziarvi per aver commentato il post precedente consigliandomi sulla mia richiesta di chiarezza se iscriversi o no ad una società sportiva. Per ora siamo 4 si e 2 no o almeno che potrei anche farne a meno! Vedremo!!!

Una nota di felicità per aver assistito in tv alla prestazione di Ruggero Pertile nella maratona di Torino, secondo e col personale di 2:09’53”. Bravo e complimenti!

14 commenti:

Furio ha detto...

Ottima corsa Dani; questo è un buon chilometraggio che se lo mantieni ogni due settimane crea le basi per molto fondo.
Che ne dici di rifarlo fra due settimane alla mezza dei Lagoni di Mercurago?
Cornice splendida alle spalle del Lago Maggiore; sei pure vicino.
Sono 21km mossi senza salite particolari immerse nel parco dei Lagoni quasi tutto al coperto nei boschi.
Io ci vado ogni anno, merita davvero.

Anonimo ha detto...

magnifico medio-lungo-progressivo. stai davvero cambiando categoria. luciano er califfo.

franchino ha detto...

Ottimo Dani!
Rispondo da qui, se gareggi io mi iscriverei ad una società. In zona da te conosco bene i Runners Valbossa e l'Atletica Verbano.

Ciao!

Lucky73 ha detto...

Ma sei sicuro di essere stato fermo ? A me sembra che stai andando più forte di prima (che il riposo paghi?) ...
Boh gran bell'allenamento!

Danirunner ha detto...

FURIO - Grazie per la proposta! Vediamo! martedì dovrei prenotare la visita medica. Ho cercato la gara in internet e ho visto che quest'anno la mezza è solo competitiva e per i soci Fidal, poi sai i sterrati ora come ora non mi ispirano molto, insomma sono diventato uno stradaiolo!!!

ER CALIFFO - non lusingarmi troppo! prima o poi arriverà la mazzata!!! a parte gli scherzi, sai benissimo che quello che mi dici (che sia positivo o negativo!)lo prendo come se fosse oro!

FRANCHINO - Grazie Frank per le dritte ... e con te sono 5 i si per appartenere ad una società.
Non ci crederai ma proprio adesso mi sono deciso e ho spedito il modulo di iscrizione alla ARC di Busto Arsizio!!! In queste ora ho valutato tutti i pro e i contro, e anche seppur di poco hanno avuto la meglio i pro!!! Boh vediamo un po!!!

LUCKY 73 - Mah! forse adesso sarei stato molto più avanti, io credo che a Novembre ho solo interrotto il mio percorso podistico, ora l'ho ripreso e spero di non incorrere in altri contrattempi!

the yogi ha detto...

gran bell'allenamento, hai ragione ad esserne soddisfatto!

Lucky73 ha detto...

Infatti hai dei margini di miglioramento enormi se riesci da subito a correre così...

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

22 km sono una distanza buona e dopo tanto tempo la schiena e le gambe credo abbiano diritto di lamentarsi un pochino...l'importante é che non hai avuto problemi durante la corsa. Anch'io ho visto pertile oggi...é un grande!
Ciao Dani

antherun ha detto...

Ciao Dani! ottimo lungo...ogni tanto ci vuole per le gambe e per il fiato...se mi permetti aggiungo un consiglio sul p'recedente post: io da quando mi sono iscritto ad un gruppo podistico praticamente è come se avessi cambiato vita! corri insieme, scambi opinioni, parli e cresci di più...ovviamente dipende poi dal gruppo...forse sono stato particolarmente fortunato...

albertozan ha detto...

hai visto che tutto il riposo (forzato) alla fine ti ha fatto bene??..proprio delle belle sedute...grande Dani!!

Francarun ha detto...

Stai migliorando a vista d'occhio....e ora chi ti ferma più ?!?!

Diego ha detto...

Mi era sfuggito questo post !!!
Stic.....22km con un ottima media !!!

Igor ha detto...

Ottima seduta... complimenti!

Paolo ha detto...

e ci credo che sei soddisfatto! che tempi! un miglioramento impressionante.