sabato 30 maggio 2009

2^ tappa

E’ andata! Voleva essere la tappa più ostica del giro e per me lo è stata, sicuramente più della prima. Soffro terribilmente i cambi di pendenza, che siano salite o discese ardite, ho cercato di difendermi più che di offendere, quelli che superavo in piano mi scanzonavano in salita e in discesa. Interessante la lettura del grafico! Mi manca sicuramente il fatto di non poter aver fatto allenamenti di potenziamento in inverno e tanto meno in questo periodo, attendo la fine di queste gare brevi per poi dedicarmi alla preparazione per le mezze e con le prime uscite su strade di montagna (asfaltate) spero di migliorare sotto questo profilo. Cmq sono contento, sto facendo esperienza e queste gare brevi e tutte d’un fiato mi servono come allenamento veloce per il futuro. Il risultato finale ricalca quello della prima tappa, a metà classifica, con una media leggermente superiore. 5km e 500m (da gps organizzazione) a 4’20”/km per il real time, 5km e 590m per il mio gps a 4’16”/km. Ora scalpito e non vedo l’ora di correre la terza tappa di giovedì prossimo sperando che sia più scorrevole!
Questa mattina ho fatto 8 km a 4’47”. Domani ho in programma di fare 10 km veloci. Lunedì 8 km a 5’25”. Martedì rifinitura con 5 km a 5'20"/25" + 10x150m da fermo. Mercoledì 6 km a 5'30".

Se avete pazienza e volete vedermi in “azione” guardate nele due Slide Show. Prima tappa (foto 25 in riscaldamento e 188 nello sprint finale) e nella seconda tappa (foto 182 e 183 nello sprint finale.) Naturalmente per velocizzare, avanti veloce con la freccetta.

9 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Soffri i cambi di altimetria perchè.... non sei giovane !!!!
ecco l'ho detto :-)

Danirunner ha detto...

AHHHHHHHHHHHHHHHH ora mi sparo un colpo!!! ma quelli davanti non erano tutti più giovani di me!

Danirunner ha detto...

Cazzo Giancarlo! ti voglio bene! ti Amo! ti Adoro! hai stimolato qualcosa denro di me...forse l'interista incazzato... nella prossima faccio il culo a tutti! ... o me lo fanno loro???

Lucky73 ha detto...

Secondo me non è un problema di età, ma di rifinitura. 10x150 "DA FERMO" secondo te è allenante? :-))) eh eh .....

A parte gli scherzi stai facendo un gran bel giro, ho visto te foto del mitico Capasso e sei in gran forma con una divisa spettacolo!!!

Guarda qua, probabilmente la farò correndo molto tranquillo per rigenerare....ti farò sapere

http://lnx.avisdomo.it/

the yogi ha detto...

calma dani, alla nostra età ci si fà male con un niente.... ;D

Danirunner ha detto...

Mah in queste cose sono molto fatalista! ho sempre fatto dei sport che quando ti facevi male, ti facevi male veramente e rischiavi pure l'osso del collo!ora che corro non ci penso nemmeno se poi dovesse capitare...amen!!!

Danirunner ha detto...

Ah si la corriossola, l'avevo vista da Furio! divertente! ma sei sicuro di rigenerare?

Karim ha detto...

oh, sarai in kenya per la highlands race in agosto?

Danirunner ha detto...

No! credo di no, anzi ne sono sicuro! l'organizzatore è il responsabile del settore atletica della mia società, ecco perchè ho messo il link!!!