domenica 24 maggio 2009

Che caldo! ma tutto ok!

Caldo caldo e caldo! Alle 8 in punto ero sull’alzaia del naviglio di Cuggiono e sudavo ancor prima di correre, 25 gradi a quest’ora non sono pochi! Cmq inizio l’ultimo allenamento, degno di questo nome, prima del Giro. Ho da provare anche le mie nuove Adidas Adizero CS. In programma ci sono 3 km di riscaldamento, si fa per dire!!! Poi 3 km di corto veloce, il mio corto veloce è a tutta, questo mi stimola e mi da soddisfazione. Alla fine 4 km tranquilli e di rifinitura. Dopo i primi 6 km mi fermo alla macchina e cambio le scarpe, calzo le Saucony per il passo lento che andrò a fare. Imposto il Garmin col parziale dei 1500m e progetto di correre i primi sopra i 4’ e i secondi sotto! Tutto al contrario, parto come al solito forte e poi gestisco la fatica, devo sicuramente migliorare in questo particolare non da poco. Cmq c’è felicità! Sono migliorato sia sulla distanza dei 1500 (a dire la verità in questa è la prima volta che ne tengo conto) che su quella dei 3000, ho portato il passo da 4’07” a 4’02” e ho corso i 1500 in 5’53al passo di 3’55”/km, mentre i secondi 1500m li ho fatti a 4'08". Le Adidas sono andate benone! Le ho trovate perfino morbide e adeguatamente ammortizzate per il loro peso! Il piede lo sento perfettamente al suo posto pur non percependo la presenza della scarpa da tanto si adegua al mio piedee e forse anche per la leggerezza! Si forse 6 km sono pochi per dare un giudizio definitivo, vedremo martedì in gara.

La fotografia lo presa da internet e naturalmente non si riferisce ad oggi, visto l’abbigliamento dei soggetti!

6 commenti:

Lucky73 ha detto...

Si oggi fa davvero un caldo bestia! In pista si collassava :-))

Dani pire i PIT STOP fai? Sei peggio di una formula uno :-))

Gran bei tempi davvero ....

GIAN CARLO ha detto...

Direi che ora si comincia a vedere quanto sei forte

Ale_1957 ha detto...

Oggi c'è felicità. Questa frase mi ha quasi commosso. Bravo!

Ribichesu Davide ha detto...

Anche a me è piaciuta la frase della felicità, i 6000metri dicono già abbastanza, son sicuro che in gara sarai soddisfatto.ciao

Francarun ha detto...

Stai andando sempre più forte...ma come tanti non riesci a gestire la partenza....
Per le scarpe mi hai dato un'indicazine, visto che le dovrò riacquistare pure io !

Igor ha detto...

Le Adidas le vorrei provare anche io, penso sarà uno dei miei prossimi acquisti... complimenti per i tuoi progressi!