sabato 23 maggio 2009

Ora mi tocca!!!


Mancano 3 giorni al mio primo e vero appuntamento podistico, il Giro del Varesotto è alle porte. Questa mattina sono andato a ritirare pettorale e chip, corpi estranei fino a qualche ora fa, sono ora già diventati i miei beniamini! Il Pu.Ma Sport di Casorate Sempione, dove tra l’altro si correrà la prima tappa, è un negozio tecnico e ben rifornito per il Running ed è uno dei sponsor ufficiali della manifestazione, oltre ad essere il punto ritiro dei pettorali per chi non volesse sbrigare il rito la sera della prima gara. Secondo voi essendo un negozio tecnico mi sarei lasciato scappare la possibilità di acquisti? Notizia fondamentale è la conferma del mio appoggio da supinatore che già sospettavo e rimarcata dalla pedana luminosa, ora non ho dubbi! L’acquisto sono state le Adidas Adizero CS, intermedie da 229gr il 9 US e sul mio bilancino, l’Adidas le presenta però a 250gr! Boh! La marca delle 3 strisce mi mancava e mi stuzzicava provarle ed è stato subito feeling! Ho provato anche le Adidas Adizero Boston, che sarebbero la normale evoluzione delle CS, ammetto che da casa ero partito con loro favorite, la scelta poi è stata ardua ma alla fine le più anziane hanno avuto la mia preferenza dopo averle calzate e ricalzate, corricchiato per il negozio tra la curiosità degli altri clienti e la gentilezza dei proprietari Antonio e Silvia, che ottima cosa, sono tutte e due runner. Ho provato anche le Saucony Grid Tangent, le Mizuno Wave Aero7, le New Balance e le Etonic, tutte intermedie naturalmente, anche se delle ultime due non ricordo il modello, cmq la mia attenzione era ormai rivolta verso le Adidas. Finalmente non ho comprato a capocchia mia, ma consigliato anche sul numero. Per ora mi dovrebbero servire per gli allenamenti super/veloci, almeno per me! strada e pista, e per le gare brevi fino ai 10 km. Saranno in competizione con le Skylon, quest’ultime cmq saranno per i medi e per la mezza, mentre le Saucony Triumph 5 assolveranno il compito dei lenti. Domani le testerò sul cortissimo veloce di 3 km che farò sulle sponde del naviglio, prima del giorno di riposo di lunedì o di 30/40” fatti in stile passeggiata!

6 commenti:

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ciao dani e un grande in bocca al lupo per il Giro del Varesotto. Ho solo una cosa da chiederti sulle tue nuove adidas tu quanto pesi? E sopratutto qual' é la velocità di corsa che tieni senza problemi? Ti chiedo questo perché mi sembra che una scarpa da 229 grammi (quindi A2) sia un pò troppo leggera...Attento a non farti male. Ti dico questo perché a me é quasi capitato con delle scarpe di quel peso.
Ciao e buon weekend

Lucky73 ha detto...

Ocio che se continui così diventi tu un negozio di scarpe :-))

Belle! Sono più leggere delle Skylon.

the yogi ha detto...

esaltante vero!? ^^
uh, un altro scarpa maniaco ;D il peso delle scarpe è riferito mi pare alla misura 11...

Danirunner ha detto...

PASTEO grazie per gli auguri! Peso 57/58kg e per ora le userei per gare brevi come quelle del Varesotto (5,5 - 6,5 km) e allenamenti veloci. Come vedi qui a lato dove ci sono i miei pb, sempre per ora, faccio i 3000 a 4'07" e i 5000 a 4'12". Essendo leggero posso sopperire all'attuale velocità!

LUCKY le scarpe sono il mio hobby e la mia passione oltre che correrci! Non ho altri vizi costosi, vivo solo! chi ha la passione per le moto o per le macchine, chi per i francobolli o chi ancora per gli abiti firmati! io ho la passione per le scarpe da running!

THE YOGI il peso è riferito al numero 9 americano, 27cm misura giapponese e 42 e mezzo europeo Adidas!

Danirunner ha detto...

LUCKY Bè le mie Skylon pesano 270gr al numero 8,5 US - 26,5cm.

Filippo ha detto...

In bocca al lupo per il tuo primo pettorale, attendiamo report!!