martedì 2 giugno 2009

Allenamenti: ieri, oggi, domani! e poi gara!!!

Gli allenamenti di ieri e di oggi sono scivolati via bene dopo il test sui 10 km di domenica che mi ha prodotto un leggero indolenzimento ai polpacci. Auto massaggio e Massigen (pomata defaticante) mi hanno rimesso alla meglio per affrontare i 2 allenamenti prima della terza tappa del giro di giovedì sera. In questo periodo mi sto impegnando a velocizzare la mia azione, ma tra fine Giugno e inizio Luglio inizierò a prepararmi per l’esordio nella mezza che dovrebbe avvenire l’11 Ottobre a Pavia, quest'anno valida per il Campionato Italiano Master dove la mia società e credo tante altre vi parteciperanno in blocco. Dico dovrebbe perché a fine Settembre ci sarebbero anche due mezze che mi attirano, Monza e Gravellona Toce, naturalmente ne farei solo una delle due essendo ravvicinate (20 e 27) e non vorrei esagerare, vedremo come si evolve l’estate. Il 25 ottobre poi c’è Trecate dove tutti fanno il loto Pb da tanto pare sia veloce e poi Busto Arsizio l’8 Novembre dove correrei in casa.

Ieri 1 Giugno: 8,18 km a 5’12”
Oggi 2 Giugno: 4,04 km a 4’58” + 10x150 con recupero da fermo o al passo di 2’ + 3,17 km a 5’06”.
Nell’allenamento di oggi (la tabella sopra) ho alternato frazioni veloci con frazioni medio/veloci cercando fluidità nella corsa.
Domani 3 Giugno: 6 km a 5’30”

Giovedì 4 Giugno: 3^ Tappa del Giro del Varesotto.

10 commenti:

Simone e Anita ha detto...

Caspita Lele ti ho conosciuto sul web infortunato ma ora corri che è una meraviglia...molto bene vai così..

bressdicorsa ha detto...

PERBACCO,CI STAI DANDO DENTRO,IO INVECE FERIE PODISTICHE,CORRI UOMO

GIAN CARLO ha detto...

Attenzione...non voglio fare il porta sfiga... ma con i dolori e gli indolenzimenti..fai solo corsa lenta

Danirunner ha detto...

SIMONE E ANITA hai ragione! ci siamo conosciuti in un periodo per me molto oscuro! ma ora c'è il sole per fortuna!

BRESSDICORSA ferie podistiche? in che senso? ora vengo a far visita al tuo blog!!!

GIANCARLO Bè da buon interista non puoi essere diversamente! cmq sto attento ma credo che sia tutto ok!!!

Lucky73 ha detto...

Dani stai recuperando il tempo perso! Ma occhio a non esagerare! (eh eh devo tenerti un po' frenato).

Credo di fare anche io La Mezza di Busto Arsizio, sto valutando di sostituire quella di Cesano perchè è troppo presto. Vedremo.

Danirunner ha detto...

Tranquillo Lucky! non voglio fermarmi nuovamente!!!

Credo però che la mezza di Cesano sia nello stesso giorno di quella di Busto! 8/11/09 almeno a guardare il sito della OTC!!!

Diego ha detto...

Sei lanciatissimoooo !!!

P.s. Trecate....mi stuzzica !

Furio ha detto...

Ciao Dani, per le mezze..
ho sentito dire dai ragazzi di qui che l'anno corsa, che la mezza di Monza è bruttina; ti consiglio dunque quella di Gravellona, ma nello stesso periodo(la settimana dopo) c'è la gran fondo della Val Intrasca (20km), che tu non dovresti assolutamente perderti, te la straconsiglio.
Trecate è molto veloce..

Danirunner ha detto...

Grazie DIEGO!!! magari ci incontrassimo a Trecate!!!

FURIO in effetti di Monza pur non avendola mai corsa ho la stessa impressione vedendo le foto e conoscendo la zona dove si corre!
Gravellona mi piace per diversi motivi, la Gran Fondo? per quest'anno sto alla larga dalle corse con dislivelli, mi ammazzano troppo, basta vedere l'effetto che mi hanno fatto le piccole ma toste salite del giro del varesotto! il prossimo anno si vedrà! con più allenamenti in salita!!! poi sarebbe 1 settiomana prima di Pavia che è una gara a cui ci tengo!!!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ciao Dani spero che l' indolenzimento sia solo un dolore passeggero...ma attento a non sforzare troppo.
Comunque in bocca al lupo per le mezze che hai intenzione di correre.