mercoledì 17 giugno 2009

Gara sociale x 2!

Originariamente il 5000 di venerdì doveva essere gara sociale della Atletica San Marco e quindi riservata ai soli soci della stessa associazione, ma il presidente ha voluto estendere l’invito alla ARC Busto come società amica. La cosa naturalmente è stata moto gradita da tutti noi soci e atleti della ARC e il consiglio direttivo di conseguenza ha immediatamente inserito la gara anche nel nostro calendario sociale. Nell'occasione inoltre verranno effettuate delle mini gare per i bambini, magari sulla falsa riga di quelle del Giro del Varesotto: 400 metri per i più piccoli e 800 per i piu grandicelli. Non è difficile pensare che oltre all’importanza che riveste questa gara per i rispettivi campionati sociali, la serata verrà vissuta come una festa e una piccola sfida tra gli atleti delle due associazioni bustocche.
Per quanto mi riguarda ho cercato di prepararmi, non dico al meglio perché le fatiche del giro non le ho ancora smaltite del tutto, ma diciamo in modo adeguato alle mie attuali condizioni, tenendo poi sempre in considerazione che cmq non è una distanza a me congeniale; ma che in qualsiasi caso è pur sempre un buonissimo allenamento per le tre mezze autunnali che ho in programma per quest’anno: Pavia, Trecate e Busto Arsizio. Anche se mi sono reso conto in questo periodo che a livello master bisogna saper correre qualsiasi distanza allo stesso modo e con lo stesso impegno, visto che le mezze sono di gran lunga inferiori come frequenza (e non poteva essere altrimenti) alle gare, soprattutto le serali estive, che vanno dai 5K a i 10K.

Allenamenti:
Martedì: 50' a 4'51"/km
Mercoledì: 30' a 5'16"/km + 6x150 rec. 1' al passo - media 3'31"/km + 400 a 3'44"/km
Giovedì: Riposo pre-gara

4 commenti:

Fatdaddy ha detto...

Sarà sempre un'esperienza in più e, calata nel contesto della gara di società, sarà anche divertente...quindi buon 5000!

Lucky73 ha detto...

Anche noi ai sociali abbiamo invitato atleti di altre squadre con il risultato che è stato tutto più divertente e competitivo!

Tienici aggiornati sul tuo 5.000!

GIAN CARLO ha detto...

Fai 20.01
Perchè sono così cattivo ?
Ovvio per farti partire bello inc...to !

Danirunner ha detto...

FATDADDY
Esperienza certamente! divertente anche! e spero che mi dia anche dei nuovi stimoli!

LUCKY
Infatti è quello che penso anch'io!
Vi aggiornerò subito al rientro ... se avrò le forze!!!

GIANCARLO
Beh mica tanto cattivo! quel tempo mi farebbe già felice! fino ad ora su di una strada dritta, in piano e da solo ho fatto 20'56"!!!