domenica 14 giugno 2009

Inizia la settimana dei 5000 in pista!

Dopo 1 giorno di riposo assoluto questa mattina ho testato le mie condizioni dopo i sforzi della corsa a tappe del varesotto. Leggendo i vari blog di runners che hanno condiviso con me la bella e coinvolgente esperienza del giro mi consola il fatto di non essere da solo ad averlo finito con poca benzina in corpo. Alcuni, come me sono tornati ad allenarsi, altri hanno rispettato i propri programmi con le gare sparse in provincia, cercando tra l’altro di limitare i danni. Per quanto mi riguarda ho svolto un lavoro normale: 4K lenti ma brillanti, un 3*1500 con recupero di 2’ da fermo (impegno? 90%) e ho finito poi con altri 4K sempre brillanti. Ne ho ricavato delle buone sensazioni, anche se avverto ancora i polpacci leggermente duri e affaticati, le gambe sono poco brillanti e la corsa è poco elastica. Settimana di scarico, mi aspettano “ben” 57 ore di ulteriore riposo: martedì sera 50’ di corsa lenta + qualche allungo, mercoledì 30' di corsa lenta + 6*150 + 500m, giovedì riposo e quindi venerdì affronterò i miei primi 5000 in pista nella gara sociale. A.R.C. Busto. Ci sarà da divertirsi! lo spero!!!

4K: a 5’00”/km
3*1500 rec. 2’ da fermo (4’07”/km - 3’56”/km - 4’05”/km)
4K: a 4’55”/km

13 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Il secondo 1500 a 3.57 come scarico lo vedo bene.

Danirunner ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Danirunner ha detto...

GIANCARLO ah ah ah - 3'56" prego!!! lo scarico inizia da domani!!! speriamo però che IBRA non ci scarichi lui!!!

Lucky73 ha detto...

Che gara il 5.000! Durissima, ma densa di emozioni ...

Certo con questo caldo.....

the yogi ha detto...

hai le idee chiare, con la mezza alle porte io non so bene come affrontare sta settimana di scarico....

Ribichesu Davide ha detto...

Vedrai che 5000!!farai bene! un saluto!

Matteo Raimondi ha detto...

E bravo Dani. Vedrai che con i ritmi veloci del Giro e con una settimana di scarico i tuoi primi 5000m in pista li divorerai. Grazie per avermi aggiunto nei link. Matteo Raimondi

Danirunner ha detto...

LUCKY
dura lo sarà senz'altro!!! in queste occasioni, così è successo in ogni tappa del varesotto, per esorcizzare il tutto mi ripeto che queste non sono le mie gare e devo prenderle come dei buoni, anzi ottimi allenamenti!!!

YOGI
idee chiare io? lo spero!!! scarica scarica!!!

DAVIDE
grazie per l'augurio!

MATTEO
Grazie per la visita! è un piacere averti nei miei links! spero solo di non fare indigestione di pista!!!

Igor ha detto...

In bocca al lupo per il 5000. Il 5000 in pista ed il 10'000 sono e gare che preferisco sull'anello...

Danirunner ha detto...

IGOR
Grazie per l'augurio!

Andrea Cardinale ha detto...

Bello e interessante questo blog. Complimenti!

Questi sono i miei nuovi blog creati da poco:

magiadelcalcio.blogspot.com
vogliadiciclismo.blogspot.com

Ti aspetto!!!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good