domenica 7 giugno 2009

Sarà una settimana impegnativa!

Medio o progressivo per oggi!!! rimanendo fedele alla mia natura ho scelto una via di mezzo, un bel medio/progressivo di 16K! Incominciamo ad allungare ragazzi! Il periodo di pre/preparazione per le mezze si avvicina a grandi passi. Questa settimana sarà densa di impegni: martedì 4^ tappa del Giro del Varesotto, venerdì la kermesse podistica più importante della provincia si concluderà nel magnifico contesto della bella piazza di S.Giovanni in quel di Busto Arsizio. Domenica correrò poi la non competitiva di casa; con partenza al parco Castello di Legnano va in scena la Corsa d’Estate di 11K, quale migliore opportunità per affrontare un bel medio che poi naturalmente trasformato dalla circostanza tramuterà in un medio veloce! Oggi sono soddisfatto! ho provato buone sensazioni a tornare a correre un buon numero di km, 16 e ad un ritmo soddisfacente. Queste sono proprio le mie distanze, dove credo di dare il meglio delle mie già scarse attitudini podistiche. Analizzando l’allenamento: trovo che gli ultimi 10k li ho corsi a 4’24”/km e gli ultimi 5 a 4’21”/km e con discreto margine, accelerando progressivamente alla fine nel 16^ corso in 4’10”. Il passo totale dei 16k è stato di 4'34"/km. Tutto questo mi fa credere a buon ragione di valere attualmente sulla mezza un 34’/35’. Prima che mi fermassi per la pubalgia avevo corso 5 volte la distanza nelle mie scorribande solitarie con la miglior prestazione di 40’23” oltre l’ora a 4'45/km. Ma ora concentriamoci sulle ultime 2 gare del giro, 2 corti veloci di 5050m e 6250m che in proiezione mezza non sono male! vorrei migliorare poi la mia media in classifica generale che attualmente è di 4’17”, per loro! 4’13” per me! e fare qualche passo in avanti in quella di categoria.

Buona settimana e buoni allenamenti a tutti voi!

6 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

purtroppo conta solo la media per loro... quella per te vale -

Diego ha detto...

Quanta carne al fuoco !

P.s. bella la foto, ti vedo in ottima forma !!!

Lucky73 ha detto...

Ha ragione Gian Carlo!

Sai che saresti un ottimo Pistard? Fisico asciutto, gambe lunghe ...

Danirunner ha detto...

GIANCARLO bè certo! siccome so per certo che le rilevazioni dei percorsi sono state fatte con gps. Guardando poi anche quelli degli altri ci sono discrepanze di 100m + o -!!!

DIEGO Grazie x l'ottima forma!!! carne? anche se mi piace molto, in questo periodo ne sto mangiando veramente poca!

LUCKY Pistard??? io mi vedo più una gazzella Keniota da mezzamaratona e forse forse da maratona!!! insomma dai 10K in su!!! L'allenamneto di oggi ha rafforzato la mia convinzione!!!

Igor ha detto...

Vedo che gli appuntamenti non mancano...! Vai così Dani...

Francarun ha detto...

vedo che ti sei fiondato con i tempi, tipo giancarlo...mi sa che diventerai un numerico delle gare !!!!
Però stai andando alla grande Dani, e soprattutto fine della pubalgia !