giovedì 9 luglio 2009

JackPot Run al via!

Curiosità e grande attesa da parte mia per la corsa di domani sera! La Jack Pot Run di Magnago. Ma da quello che leggo nei blog e nei siti dei runners delle nostre province, l’attesa è grande un po per tutti! Molto probabilmente il motivo principale è l’indovinata formula che i bravi organizzatori della gara hanno ideato e che hanno messo in scena l’anno scorso nella 1^ edizione. Percorso perfettamente misurato (5K e 705m) uguale tutti gli anni per potersi confrontare ogni volta e premio, il cosiddetto Jack Pot, che quest’anno è di 1000euro per gli uomini e 200 per le donne, per chi batterà il tempo della passata edizione. Fabio Mascheroni, vinse 1 anno fa per gli uomini con il tempo di 16’46” (2’56”/km), mentre per le donne trionfò Sanpietro Cecilia in 20’44” (3’38”/km). Sul blog dell’amico Matteo Raimondi trovate l’elenco dei top runner favoriti, iscritti alla corsa, tra l'altro Matteo è uno dei partecipanti, e con buone probabilità di pizzamento! Ma la bellezza e soprattutto lo stimolo è quello che tutti, ma proprio tutti, con qualsiasi passo, hanno la possibilità di confrontarsi e battere il proprio tempo fatto registrare l’anno prima; e questa non è poca roba se si considera che difficilmente nelle miriadi di gare su strada, serali e non, i tracciati e i km quasi mai sempre sono gli stessi per ogni edizione.
Per me sarà la prima edizione! D’altronde per me quest’anno sono tutte delle prime. Il mio umile e modesto obiettivo è quello di avvicinarmi, in riferimento a queste distanze (5/6K), ai fantastici 4’ (come li definisce il mio amico blogger
Luchy_73). Come dicevo all’inizio sono molto curioso di vivere questo evento ma mi trovo anche in una giusta tensione agonistica, la quale spero mi faccia rendere al meglio. Ciao ragazzi!

Il mio pettorale è il 176 e QUI sul sito della OTC Como trovate classifica e tempi.
QUI invece sul blog di Antonio Capasso: News, commenti, filmato e tante foto della manifestazione.

8 commenti:

Antonio ha detto...

FORZA DANIELE, QUESTA SERA VOGLIO VEDERTI VOLARE...
CIAO

Lucky73 ha detto...

c'è gente fortissima in quella foto!!!

Non sono i fantastici, ma IL FANTASTICO QUATTRO :-)))

Ti auguro di trovarlo presto! Secondo me divide nettamente il runner normale dal runner evoluto!

Di solito si parte dal 3.000, poi 5.000, poi 10.000 per arrivare infine alla Mezza!

Penso di averlo già sulla 10K , ma devo ancora fare il tempo. App.to a settembre!

In bocca al lupo per stasera!!!

Filippo Lo Piccolo ha detto...

In bocca al lupo, ai 4 Fantastici Picciotti!

Danirunner ha detto...

ANTONIO
Volare è volere!!! o volere è volare!!! A questa sera Grande Antonio!!!

LUCKY
Hai ragione è il "FANTASTICO 4" mi sono lasciato prendere la mano come al solito!
Beh per ora solo nei 1500 ho un 3'55" mentre nei 5000 ho 4'02" in allenamento ... vedremo!!!
Cmq per la mezza c'è tempo... molto tempo ah ah ah

FILIPPO LO PICCOLO
Grazie Filippo!!! per me è un onore la tua visita!!! seguo sempre le tue gesta e il tuo in bocca al lupo mi fa molto piacere!

Mathias ha detto...

yes..you can...dai dani..

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Forza Dani vedrai che sarà una bella gara ...vista l'attesa.

Playbeppe ha detto...

Ho visto adesso il tuo tempo: complimenti!
Il muro dei 4'/km si avvicina inesorabilmente!
Ciao.
A presto.

Danirunner ha detto...

MATHIAS e PASTEO
Grazie ragazzi! se po fa, se po fa!!! è stata una bella gara seza dubbuo!

PLAYBEPPE
Grazie Beppe! si il muro si avvicina ... spero di superarlo senza sbattergli contro e senza intoppi!!!