sabato 11 luglio 2009

Meglio di così!!!

Benino! Bene! Anzi benissimo! La mia prima Jack Pot Run è in archivio e già ne sento la mancanza. Si è svolto tutto alla meraviglia: organizzazione, ottima la logistica compresi i parcheggi, meteo e "incontri socializzatori". Ieri sera ho conosciuto anche l’amico blogger di Corsa Amica! mi è sfuggito solo Matteo incrociato durante il riscaldamento e salutato velocemente “quello veloce era lui naturalmente!”

Percorso sprint quello di Magnago come veniva presentato da più parti è lo è stato senza dubbio, anche se per il mio personalissimo parere quei 250m circa (x 2 giri) di sterrato composto da sassi abbastanza grossi, dove il piede in alcuni appoggi rotolava insieme a loro, non sono proprio la componente per un tracciato super veloce. Ma ripeto è un opinione! Probabilmente non ci azzecco proprio con gli sterrati, amante dell’asfalto quale sono. E’ vero anche che i primi sono letteralmente volati via e noi dietro “come foglie alzate in volo dal passaggio di un treno”, espressione azzeccattissima usata da Matteo sul suo blog! Il vincitore a 2’51”/km e altri 4 atleti sotto i 3’!!! L’aspetto che mi ha colpito in maniera positiva è stato l’assenza di traffico auto e non è poco nelle nostre gare pur sempre “amatoriali”, d’altronde la zona in cui è stato ricavato il percorso ha favorito questa caratteristica non certo trascurabile a discapito però del calore (non sempre) dei centri abitati e dei loro corredi urbanistici che a volte fanno da contorno affascinante al passaggio dei podisti. Cmq non si può pretendere tutto! No? Detto questo devo aggiungere per quanto mi riguarda che c’è stato un leggero miglioramento nella “mia performance podistica”, sia nei freddi numeri cronometrici che nella condotta di gara. Il via è stato come l’avevo pensato, non a cannone stile Ossona dove avevo sparato un 3’46” al 1^K, ma più consono al mio passo e così la corsa si è svolta quasi lineare avvicinandomi ulteriormente a quel 4’ al km (almeno su queste distanze 5/6km) a cui ambisco da quel dì nel quale mi sono scoperto a 47 anni “apprendista runner”. (4’06” – 4’07” – 4’06” – 4’14” – 4’07” la sequenza dei 5K con i 705m finali a 4’04”. Porcaccia la miseriaccia! c’è sempre quel 4^ km in cui ho una flessione (anche se questa volta più leggera, ad Ossona era coincisa con il lungo sterrato, il sentiero nel bosco e probabilmente la partenza a razzo!) e poi mi riprendo, deve sparire questo fatto!!! Il benino del titolo al post vuol significare che ipotizzavo, partendo in maniera coscienziosa, di aver più benzina nel finale e invece non sono riuscito cambiare il passo come speravo ma sono rimasto ancorato a quello di partenza, altro fattore su cui dovrò impegnarmi ulteriormente. Piazzamento 109^ su 221 iscritti alla competitiva. 4’07” la media finale contro i 4’11” di Ossona ed è la seconda volta che realizzo questo passo, l’altra è stata a Cassano Magnago, durante il Giro del Varesotto, sotto la pioggia e su di un percorso con una salita e una lunga discesa, e con un kilometraggio leggermente inferiore (4km e 920m). Cmq lemme lemme, quatto quatto ci arriverò! Oh si ce ci arriverò al fantastico 4’!!!!

A completare la bella serata ho pure ritirato il premio come 3^ gruppo partecipante più numeroso (A.R.C. Busto Arsizio), circondato dalle Miss della manifestazione … beh! ero rimasto solo io della mia società! Sono i vantaggi del compito assegnatomi di documentare con qualche foto le corse a cui partecipo, rimanendo fino a tardi da buon BloggerMan!!!


Ampi resoconti, commenti, foto e filmati sui blog degli amici: CAPASSO, MATTEO RAIMONDI e CORSA AMICA.

12 commenti:

Lucky73 ha detto...

GRANDE DANI !!!!!!
Della serie 47 anni e non sentirli, dovrebbero farti fare la pubblicità dell'olio cuore :-))))

Però quella foto eh eh io sarei venuto anche solo per le Miss a 6 al km !!!!!!

Continua così !!

Simone e Anita ha detto...

Ola Lele foto come al giro d'Italia con le due miss che baciano sul podio

Danirunner ha detto...

LUCKY73
Grazie Luciano! beh quest'anno sono 48!!! e devo essere sincero? non li sento proprio ... per ora!!!

Bella la foto eh ... la prossima volta il premiato sarò solo io!!! quei baci erano per tutto il gruppo! GRRRRRR!!!

Danirunner ha detto...

SIMONE E ANITA
Proprio così! erano anni che desideravo fregiarmi di siffatta situazione!!! Potenza della corsa eh eh eh

Pimpe ha detto...

bel... premio!!
ottimo runner ! ;-)

Danirunner ha detto...

PIMPE
Grazie grazie! sul bel premio sono d'accordo, ma è sull'ottimo runner che nutro qualche dubbio!!!

GIAN CARLO ha detto...

ALT questo è veramente uno scoop !!!

Mathias ha detto...

ma ti stanno mordicchiando le orecchie? :-) così pure io faccio 4 al km eh eh fortissimo!!

Alvin ha detto...

bravo uomo, e complimenti per le miss

Andò ha detto...

Danile, vai a vedere il secondo filmato.... fino alla fine!

Danirunner ha detto...

Grande Antonio! Troppo bello!!!

Igor ha detto...

Bella foto, grande!